Kerith, il Golden Retriever che supporta i Vigili del Fuoco

Kerith, il Golden Retriever che consola i Vigili del Fuoco californiani che hanno trascorso una difficile e faticosa giornata

Cane che abbraccia un uomo

Il protagonista di oggi è Kerith, un socievole e giocoso Golden Retriever che supporta psicologicamente i Vigili del Fuoco californiani.

La sua “mamma” si chiama Heidi Carman e ha raccontato che Kerith è un cane dalla personalità incredibile e meravigliosa.

Socievole, giocherellone e tanto affettuoso, il Golden Retriever doveva principalmente essere addestrato per essere un cane guida.

Tuttavia Heidi ha deciso di farlo diventare un cane da pet therapy, che da un anno lavora con i Vigili del Fuoco.

La California in questo tremendo 2020 non ancora finito, è stata flagellata da mostruosi incendi che hanno causato vittime, sfollati e la distruzioni di migliaia di ettari di terreno.

I Vigili del Fuoco sono costantemente impegnati nel loro difficile e faticoso lavoro e da un anno a questa parte vengono consolati proprio da Kerith.

“Al mattino alleggerisce l’atmosfera come prima cosa. Facciamo un giro per visitare tutti gli equipaggi mentre si preparano per la loro giornata di lotta agli incendi. Tutti vogliono vederlo per avere un po’ di amore”, ha raccontato Heidi.

La donna ha poi aggiunto di come il Golden Retriever sia perfettamente in grado di fornire un indispensabile supporto agli esausti pompieri.

Che quando lo vedono non possono fare a meno di stringerlo in un grosso abbraccio. Che il Golden Retriever non rifiuta mai.

Quasi come se sapesse quale difficoltoso compito i suoi amici pompieri devono effettuare ogni giorno.

E di come lui riesca a risollevare il loro umore.

“Kerith chiaramente ama quello che sta facendo. Quando vede un camion dei pompieri si emoziona così tanto perché sa che sta per vedere i suoi amici pompieri”, ha concluso Heidi.

Speriamo che gli incendi che stanno devastando la California siano presto sconfitti definitivamente. Nel frattempo i Vigili del Fuoco sanno di poter contare su una figura fondamentale: il Golden Retriever Kerith.

Per voi un’altra storia con protagonista un Golden Retriever che fa la conoscenza di alcuni gattini appena nati.