Kimberly, la cagnolona che è scappata di casa ed ha rischiato la vita

Questa povera cagnolona ha rischiato di morire dopo essere caduta in un lago completamente ghiacciato e isolato

La storia di questa cagnolona di nome Kimberly non è iniziata nel migliore dei modi. Lei era scappata di casa e poco dopo ha rischiato di morire. Era finita in un lago completamente ghiacciato e non aveva nessuno intorno che potesse aiutarla.

Kimberly, è un Labrador Retriever che vive insieme alla sua famiglia nella città dell’Ohio, negli Stati Uniti. Un giorno però, la cagnolona ha deciso di scappare di casa. I suoi umani erano disperati perché non avevano più nessuna traccia della loro amica a quattro zampe.

Kimberly ha vagato sola per giorni, ma si è messa in grave pericolo. Infatti, dopo aver camminato per cinque giorni, si è ritrovata davanti al Lago Erie. Quest’ultimo si trova nella regione dei Grandi Laghi tra gli Stati Uniti e il Canada.

Il lago era completamente ghiacciato e la povera cagnolona stava rischiando di morire congelata. Fortunatamente però, un gruppo di soccorritori ha notato la presenza del cane in quella zona. Ovviamente non potevano ignorarla.

Così hanno escogitato un piano per salvarla. Kimberly era davvero difficile da raggiungere, ma grazie all’utilizzo di un’idroscivolante, un particolare tipo di imbarcazione, sono riusciti ad arrivare a lei. Grazie ai Vigili del Fuovo e alla Guardia Costiera, la cagnolona è riuscita a salvarsi.

Non è stato semplice arrivare a lei, ma i soccorritori non volevano arrendersi minimamente. Volevano aiutare Kimberly a tutti i costi poiché se avessero aspettato, la povera cagnolona sarebbe morta congelata. Invece grazie alla loro determinazione è uscita dal lago ghiacciato sana e salva.

Dopo aver controllato che Kimberly fosse in buone condizioni di salute, i veterinari hanno controllato il suo microchip. La piccola aveva una famiglia che la stava aspettando da giorni. Dopo aver contattato i suoi umani, loro sono corsi a prenderla e l’emozione di averla ritrovata sana e salva è stata tanta. Ora sono tornati alla loro vita precedente che è fatta solo di amore e felicità! Niente poteva andare meglio per lei, ha avuto il lieto fine che meritava!

LEGGI ANCHE: Tater, il cagnolino che ha ritrovato il suo umano dopo un tornado (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati