Klancie: il cucciolo di Setter Irlandese che dona sangue e che ha salvato la vita a 180 cani (VIDEO)

Klancie, un cucciolo di Setter Irlandese, è un cane davvero generoso: ha già donato più di 45 litri del suo sangue e spera di farlo per tanti anni ancora. Il video della sua storia commuove il web

Il video di oggi ci racconta la storia di Klancie, un adorabile cucciolo di Setter Irlandese che da tempo è attivo come donatore di sangue, e che è riuscito a salvare la vita a più di 180 cani. Il grande cuore di Klancie ha lasciato senza parole migliaia di utenti del web. Il filmato del quale è protagonista è ormai virale su Youtube.

Klancie: il cucciolo di Setter Irlandese che dona sangue e che ha salvato la vita a 180 cani (VIDEO)

Veramente un cane degno di essere applaudito. Questo cane di razza Setter Irlandese di nome Klancie che vive negli Stati Uniti ha dimostrato al mondo intero che quando si vuole aiutare il prossimo non esiste nessun impedimento. In un video virale di Youtube possiamo osservare come questo nobile animale dona sangue e salva vite di altri animali. Negli anni è riuscito ad aiutare più di 180 suoi simili.

Klancie ha iniziato a donare il suo sangue nel 2011, quando aveva solamente 10 mesi d’età. Da quel momento non ha più smesso di compiere questa nobile azione.

Ha donato circa 45 litri di sangue in tutti questi anni e ha intenzione di aumentare questa cifra. Secondo il virale filmato di Youtube l’animale non ha alcun problema nell’andare da un veterinario e realizzare la sua buona azione.

Klancie conosce perfettamente il procedimento e lo accetta di buon grado. Nelle immagini possiamo vederlo mentre, disteso su un lettino, si lascia prelevare il sangue, in compagnia di un medico che lo tiene fermo per precauzione, senza fargli alcun male.

Mentre la veterinaria rasa la zona dove verrà inserito l’ago, Klancie si distrae con il cibo che gli offre la sua padrona, senza fare particolari movimenti e in maniera che tutto il processo si svolga correttamente.

Klancie: il cucciolo di Setter Irlandese che dona sangue e che ha salvato la vita a 180 cani (VIDEO)

Quando l’ago viene inserito, il quattro zampe non mostra nessun segno di fastidio, e permette senza problemi che gli venga prelevato il sangue.

Al termine del procedimento, possiamo vedere che il medico che sta sdraiato con lui mette la mano sopra la zona nella quale è stato inserito l’ago, per fare un pò di pressione e impedire che esca più sangue. Dopo pochi secondi il cane viene rimesso a terra e può andarsene.

Sono tantissimi gli utenti di Youtube che sono rimasti molto stupiti vedendo il tenero filmato e che non hanno esitato a condividere la scena nei loro profili social.

Il virale video di Youtube dura 3 minuti e 30 secondi e ha fatto in breve tempo il giro del mondo per il suo contenuto così particolare.

Ti è piaciuta questa bella storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il cucciolo di cane si siede sulle panchine come gli umani (VIDEO)

Articoli correlati