Kobe, il dolce cucciolo di Malshipoo fa il suo primo bagnetto (VIDEO)

Kobe è un dolcissimo cucciolo di Malshipoo che si prepara a un'esperienza importante: il suo primo bagnetto!

L’igiene è importante per noi bipedi, ma anche per i nostri amici a quattro zampe. I padroncini del Malshipoo Kobe lo sanno bene, per questo organizzano per il cucciolo il suo primo bagnetto. Un’esperienza che di certo lo segnerà per la vita!

Avrete sicuramente notato il nome “strano” di questa razza canina. Ebbene, sappiate che si tratta di un mix più unico che raro, simile al Maltipoo ma con una marcia in più. Se il primo è un incrocio tra Maltese e Barboncino, il Malshipoo è niente meno che l’unione di Maltese, Barboncino e Shih-Tzu. Davvero particolare!

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Maltese

Come vediamo nel video diffuso su Instagram, il piccolo Kobe è un cucciolo che seppur piccino sa già il fatto suo. Va in giro per casa portando tra i denti tutti i suoi giochi preferiti (anche i calzini dei padroncini) e, quando sente scorrere l’acqua della vasca, si mette subito in allarme. Chissà cosa avranno in serbo per lui questi strani umani…

cucciolo di malshipoo fa il primo bagnetto

Il mistero è presto svelato. Il cucciolo di Malshipoo si prepara a fare il suo primo bagnetto per mantenere pulito e rendere ancor più morbido il suo splendido mantello color miele! Nonostante la perplessità iniziale (e come dargli torto?), il piccolo Kobe già dopo pochi secondi sembra del tutto a suo agio sotto l’acqua, mentre la padroncina gli massaggia delicatamente lo shampoo sul pelo.

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Shih-Tzu

Qualche secondo di piacevole relax, poi il risciacquo (fondamentale!) e infine una bella asciugatina con il phon. Ma non troppo caldo, altrimenti il piccolo Kobe potrebbe bruciarsi!

Alla fine l’esperienza del primo bagnetto per il cucciolo non sembra essere andata poi così male. Dopo che la padroncina lo ha asciugato per bene, sembra ancor più contento di prima: corre e saltella gioioso lungo il corridoio di casa, quasi come se si sentisse più leggero!

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Barbone

Articoli correlati