L’incontro fra il Pastore Belga Jackson e il soldato americano a cui ha salvato la vita

Il Pastore Belga Jackson e il veterano Harveu Holt a cui ha salvato la vita sette anni fa si sono ritrovati durante un emozionante incontro

L’emozionante incontro fra il Pastore Belga Jackson e il veterano Harvey Holt a cui sette anni fa aveva salvato la vita è avvenuto poco tempo fa.

Avevano incrociato le loro strade nel 2006, quando entrambi erano in missione in Iraq. Harvey adesso è un veterano in pensione, ma anni fa era in forza nell’aeronautica americana.

Posted by Harvey Holt on Tuesday, November 14, 2017

Nei giorni scorsi ha raccontato dell’intensa e mai dimenticata esperienza condivisa con il Pastore Belga, che non solo gli ha salvato la vita, ma che si è rivelato anche un compagno formidabile.

Durante un’operazione militare considerata molto semplice e poco rischiosa, Jackson ha salvato la vita ad Harvey e ad altri 3 soldati.

“Dovevamo trovare degli esplosivi dentro una scuola appena fuori Baqubah e se non fosse stato per Jackson che si è improvvisamente fermato davanti ad un mortaio, adesso non saremmo qui”.

Posted by Harvey Holt on Friday, December 14, 2018

Il Pastore Belga si è dimostrato un cane eccezionale e dall’invidiabile coraggio anche in tantissime altre occasioni.

Sempre Harvey ha raccontato di altre esperienze condivise con Jackson che riguardano scontri a fuoco e attese di 16 ore dentro un fossato in attesa dei soccorsi.

E quando la missione è finita, la gioia di tornare a casa si è scontrata con il dolore di dover lasciare Jackson in Iraq.

“Ho pianto quando ho dovuto lasciarlo. Temevo che non lo avrei più rivisto, ma sapevo che lui doveva restare”.

Così quando tempo fa ha scoperto che anche Jackson aveva concluso la sua carriera militare non ci ha pensato due volte.

Il veterano ha comprato un biglietto per Washington ed è corso a riabbracciare il Pastore Belga Jackson che adesso vive in Indiana con lui.

Posted by Harvey Holt on Thursday, November 14, 2019

“Fra noi c’è un legame fortissimo ed eterno e io non vedevo l’ora di poterlo riabbracciare”, ha concluso Harvey.

Sono proprio queste le storie che ci piacciono di più, quelle che raccontano di incredibili e solide amicizie. E soprattutto quelle che finiscono bene, come quella di Scooby, il cane che ha salvato gli abitanti di un palazzo da un incendio.

Articoli correlati