La cagnolina Patty ha potuto finalmente riabbracciare il proprietario guarito dal Coronavirus (video)

Patty è tornata a casa: l'incontro tra la cagnolina e il proprietario guarito dal Coronavirus (video)

La protagonista della storia e del video di oggi è una cagnolina di nome Patty che recentemente ha potuto riabbracciare il suo proprietario guarito dal Coronavirus.

La storia di Patty è una storia a lieto fine. Una di quelle storie che ci aiutano a capire quanto sia importante non arrendersi mai e non perdere mai la speranza. Una di quelle storie che vorremmo raccontarvi più spesso.

Perché nella storia di Patty non c’è violenza né maltrattamento. Patty è una cagnolina molto amata dal suo proprietario. Una di quelle amiche a quattro zampe che vive una vita felice come ogni cane meriterebbe di vivere.

Cane che osserva

Ma per lei tutto è cambiato con l’arrivo del Coronavirus. Proprio come è successo ad ognuno di noi (chi più chi meno), il Covid – 19 ha cambiato la sua vita.

Perché purtroppo il suo proprietario si è ammalato. E da un giorno all’altro non si è più potuto prendere cura di lei.

Ma per fortuna anche in un periodo difficile come quello che abbiamo vissuto e stiamo vivendo, ci sono persone che hanno sempre pensato ai nostri amici a quattro zampe.

Cane che osserva

Esattamente come i volontari della LEIDAA, la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente. Persone che durante tutta l’emergenza Coronavirus si sono occupati degli amici a quattro zampe di chi, risultato positivo al virus, non poteva più prendersi cura di loro.

E per fortuna di Patty, questi angeli si sono presi cura anche di lei. Ci hanno pensato Mickaela e sua figlia Giorgia a prendersi cura della cagnolina.

Patty si è trasferita da Milano fino ai boschi di Gorla Minore, in provincia di Varese. Qui ha trascorso molto tempo con i suoi temporanei proprietari, in attesa della guarigione del suo vero padrone.

Cane che osserva

E qui è stata trattata come un cane di casa. Giorgia ogni mattina si è alzata alle 6.30 per portarla a fare una passeggiata e Patty le ha fatto compagnia durante tutte le videolezioni scolastiche (Giorgia sta preparando la maturità).

Insomma, Patty ha vissuto sicuramente felice in attesa del suo proprietario. Ma come dimostra il video qua sotto, il momento in cui la cagnolina Patty ha potuto riabbracciare il suo proprietario guarito dal Coronavirus è stato molto più che magico.

Una storia molto simile a quella del Pastore Tedesco che ha riabbracciato la sua famiglia guarita dal Covid – 19.

LEIDAA PER EMERGENZA COVID-19: IL SUO PROPRIETARIO È GUARITO DAL CORONAVIRUS. ANCHE PER PATTY È ARRIVATO IL MOMENTO DI TORNARE A CASA

LEIDAA PER EMERGENZA COVID-19: IL SUO PROPRIETARIO È GUARITO DAL CORONAVIRUS. ANCHE PER PATTY È ARRIVATO IL MOMENTO DI TORNARE A CASAVi ricordate della dolce Patty? Il suo proprietario, che doveva essere ricoverato perché malato di coronavirus, non voleva far partire l'ambulanza senza avere la certezza che la sua cagnolona fosse al sicuro. I nostri volontari della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente sono intervenuti immediatamente e da allora Patty è rimasta con noi: ci siamo presi cura di lei con amore, come facciamo sempre con tutti gli animali. È passato un po' di tempo dal momento del ricovero, prolungato da complicazioni: finalmente il papà di Patty è guarito ed è potuto tornare a casa e noi gli abbiamo riconsegnato la sua amica. Non smetteremo mai di commuoverci nel vedere questi incontri, che ci riempiono di gioia e di speranza, e ci danno conferme dell'importanza del lavoro dei nostri volontari!

Posted by LE.I.D.A.A. on Sunday, May 31, 2020

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati