La cagnolina si perde nel parco e torna a casa prendendo l’autobus

La cagnolina si era allontanata dai suoi padroni inseguendo le oche, quando ha visto che non c'erano più ha deciso di tornare a casa con l'autobus

I cani sono animali abitudinari e molto intelligenti, perciò attraverso la ripetizione delle abitudini possono imparare molte cose. Un esempio strabiliante è quello di Pepper, una cagnolina che si è persa nel parco ed è riuscita a tornare a casa grazie al suo intuito e alla sua memoria. La cagnolina infatti è riuscita a riconoscere l’autobus che l’avrebbe portata a casa, ma non solo; dopo essere salita sul mezzo di trasporto, Pepper ha anche ricordato esattamente a quale fermata sarebbe dovuta scendere. Veramente notevole!

coppia con cane

A rendere ancora più incredibile l’intera storia è l’età di Pepper; la cagnolina infatti aveva solo 5 mesi all’epoca dei fatti. La cagnetta stava facendo una passeggiata con i suoi padroni in un parco nella città di Stevenage, nel Regno Unito; quando ha visto le oche però ha perso ogni buon senso e si è allontanata molto da loro per seguire gli animali nel parco. I suoi padroni non sono più riusciti a trovarla, ma per fortuna Pepper era abbastanza intelligente da saper tornare a casa da sola. La cagnolina è andata alla fermata degli autobus, è salita sul mezzo di trasporto pubblico e li ha fatto una conoscenza speciale.

oche vicino al lago

Una signora sull’autobus l’ha riconosciuta ed è riuscita a fotografarla. Mi ha chiamato e mi ha detto: “Il tuo cane è sull’autobus numero sette”. Ha detto all’autista che sarebbe rimasta sull’autobus fino a quando non avesse incontrato i suoi proprietari, ma Pepper si è alzata vicino alla nostra fermata. Le porte si sono aperte e lei è sobbalzata. È semplicemente fantastico“, ha raccontato la padrona della cagnetta. Lei e il suo compagno infatti avevano pubblicato degli appelli online ed è proprio grazie a questi che la signora ha riconosciuto Pepper. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio, ma siamo sicuri che Pepper abbia imparato la lezione, niente più caccia alle oche nel parco!

LEGGI ANCHE: Il cane partecipa al primo ballo nunziale della coppia, la scena è molto tenera

Articoli correlati