La cagnolona incinta viene cacciata di casa: entra in travaglio davanti al cancello, ma a nessuno sembra importare di lei – Video

Quando ha maggiormente bisogno di supporto, la fedele amica a quattro zampe riceve la peggiore delle sorprese

Se l’affetto degli animali è smisurato, lo stesso non risulta così scontato nel caso dei loro padroni, autori talvolta di gesti spietati. Davanti a un cancello, la cagnolona incinta giace implorando di entrare. Il genitore umano, totalmente privo di compassione nei confronti della quadrupede, la ignora, lasciandola sola e vulnerabile. Gli stenti infiniti sono visibili a occhio nudo, sia nel corpo che nello spirito.

Incapace di comprendere il motivo del voltafaccia, piange di giorno e di notte, senza ricevere nessuna attenzione. Giunta allo stremo delle forze, le condizioni allarmano un uomo gentile capitato nei paraggi, che la salva dalla situazione precaria.

Cane cacciato via di casa

Alla cagnolona incinta, chiamata Happy (cioè “felice”, un auspicio per il futuro), riserva il miglior trattamento possibile.

Tra cure costanti e affetto, l’animale partorisce i cuccioli senza problema, un momento emozionante e pieno di speranza. Con grande gioia, la mamma a quattro zampe dà alla luce la bellezza di otto cuccioli, di cui cinque femmine e tre maschi. Insomma, una vera e propria nidiata!

Cuccioli appena nati

Davanti allo sguardo commosso del buon samaritano, la fedele nuova amica si prende cura delle creature, totalmente votata al loro benessere. Li lecca e li pulisce con attenzione, consapevole di avere degli oneri verso i nascituri, i quali, vivaci e affettuosi, riempiono la casa di allegria e speranza.

Nelle settimane successive, crescono e si sviluppano, acquisendo sempre più forza e indipendenza. A dispetto delle avversità, trasmettono delle sensazioni positive, che i veterinari confermano durante la visita di controllo, in cui gli somministrano i necessari vaccini. Con un appello termina il video pubblicato su YouTube dal profilo Stray Paws: di presentare domanda di adozione.

La bellissima azione compiuta dal volontario deve costituire giusto l’inizio. Accoglierli in casa significa commettere un gesto nobile e arricchirsi l’animo: sul piano dei sentimenti, ciò che un cane è in grado di offrire non è descrivibile a parole. Esclusivamente chi ne ha o ne ha avuti in passato è conscio del valore.

Articoli correlati