La coppia cambia stato e lascia il cane legato a una recinzione

Il bellissimo Husky è stato chiamato Carter ed ora si sta riprendendo pian piano

Se c’è una cosa che spaventa qualsiasi proprietario di un cane o di un gatto è non sapere dove il proprio animale domestico sia. Il pensiero di non vederlo e di averlo, potenzialmente, perso è devastante. Provate ora solo per un un minuto a immaginare di cambiare città, regione o addirittura stato e di non portare con voi il vostro cane. Probabilmente, anche il solo pensiero farebbe inorridire chiunque. A quanto pare, però, la stessa reazione non è stata quella che ha avuto una coppia americana. I due, infatti, hanno cambiato stato e hanno lasciato il loro cane, Carter, legato ad una recinzione. Andiamo nel dettaglio.

Tutto comincia quando gli agenti del controllo animali trovano un husky legato a una recinzione del cortile con una grande ferita aperta sul collo. Una situazione davvero terrificante, ma ancor peggio è il racconto che ascolteranno gli agenti poco dopo.

Infatti, seguendo il racconto dei vicini e alcune informazioni prese dai social, i proprietari del cane (C. S. di 27 anni, e A. C. di 29 anni) si erano trasferiti da Roselle, nel New Jersey, a Sandy Springs, in Georgia. Tutto questo senza portarsi dietro il bellissimo Husky. Secondo le stesse fonti, la coppia aveva intenzione di tornare a prendere il cane, che nel frattempo sarebbe rimasto legato ad una recinzione.

Ora i due sono accusati di crudeltà verso gli animali. Se condannati, la pena prevede il carcere fino a cinque anni. Il cane è stato rimosso dall’area e portato alla filiale di Newark delle Associated Humane Societies del New Jersey. Dopo essere stato curato per le ferite riportate, è stato trasferito in un canile nel South Jersey e si sta riprendendo bene. I soccorritori hanno chiamato l’husky Carter e non lo perdono mai di vista.

Queste le parole dei soccorritori: “Carter riceve quotidianamente trattamenti di terapia laser sulla ferita al collo ed è anche in cura per il dolore e le infezioni. Si sta riprendendo bene ed è un cane dolce, felice e amichevole”.

Speriamo di avere presto ulteriori aggiornamenti sul caso di Carter.

Leggi anche:Paddington, Cavalier King Charles Spaniel, va in barca (video)

Articoli correlati