La cucciola di Beagle Birba muore qualche giorno dopo il suo proprietario

I cani sentono quando il proprio proprietario non tornerà più a casa; la cucciola di Beagle Birba ha deciso di morire dopo la morte del suo proprietario

La perdita di un cane per il proprio padrone è un dolore da sopportare, ma quando è il cane a perdere il proprio padrone, il dolore ha la capacità di uccidere. È quello che è successo alla cucciola di Beagle Birba, ad Asti qualche giorno fa; a raccontare la storia è Massimo Cerruti, capogruppo del Movimento 5 stelle del comune.

Qualche giorno fa è venuto a mancare Giovanni Cerruti, papà di Massimo; con Giovanni viveva anche la cucciola di Beagle Birba, sua fedele compagna per dieci anni. Birba, sfortunatamente, non è riuscita a sopravvivere alla perdita del suo amatissimo proprietario; il dolore l’ha schiacciata fino alla morte. Diversi giorni fa l’uomo si era sentito male ed è stato ricoverato in ospedale; purtroppo, però non è riuscito a sopravvivere. Birba aspettava con ansia e preoccupazione il ritorno del suo amato papà umano; quando la vedova è tornata a casa e ha iniziato a piangere, Birba ha capito che non avrebbe più rivisto il suo amato uomo. I cani capiscono la morte degli altri cani?

Ha iniziato anche lei a sentirsi male; il figlio dell’uomo, Massimo, ha cercato di far riprendere la cagnolina, comprandole della carne speciale e facendole svagare con delle passeggiate. Birba però, peggiorava ogni giorno sempre di più; era depressa a tal punto che, qualche giorno dopo la dipartita del suo padrone, anche il suo cuore ha deciso di fermarsi. Birba aveva deciso di non voler vivere più; il dolore è stato troppo grande da gestire per questa pelosa, che ha preferito lasciarsi andare, piuttosto che vivere senza il suo amato uomo. Qui un Cucciolo di cane si lascia morire dopo l’abbandono del padrone.

È bello pensare che Giovanni e Birba adesso sono insieme in un mondo dove il dolore e la morte non esistono. Questa storia è particolarmente commovente e dà da pensare; i pelosi probabilmente sono pienamente consapevoli dell’esistenza della morte e non solo quella dell’abbandono. Beagle, tutto su questa razza: comportamento, a chi è adatto, storia e cure.

Leggi anche Eutanasia nel cane: cosa sapere

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati