La determinazione e la dedizione del piccolo Golden Retriever nel fare amicizia con il gatto è encomiabile

Il nuovo arrivato della casa insiste per stringere amicizia con un gatto diffidente

Il cucciolo che vi presentiamo oggi con la sua dolcezza è riuscito a far sciogliere i cuori di migliaia di persone. Cosa ha fatto il pelosetto di così speciale? Grazie ad un video caricato su TikTok dalla sua famiglia vedere lui che cerca in tutti i modi di stringere amicizia con il micio della casa. Nella clip il cucciolo ha messo per la prima volta piede nella sua nuova casa e, per nulla intimorito, tenta di interagire con il suo nuovo coinquilino.

gatto con il pelo dritto

Il piccolo, di razza Golden Retriever, nel giro di pochi minuti è riuscito ad ambientarsi senza problemi. A differenza di come accade per molti cuccioli i nuovi spazi non lo hanno destabilizzato né hanno fatto sì che si sentisse disorientato. Al contrario il cagnolino ha subito voluto esplorare ogni angolo della sua nuova abitazione. C’è tuttavia un sentimento che fin dall’inizio ha sovrastato nettamente la sua curiosità: l’affetto che ha provato immediatamente nei confronti di Dave, il felino di casa. Il gatto a differenza del nuovo arrivato non sembra essere affatto entusiasta. Non ne vuole sapere di interagire con il batuffolo di pelo e fa di tutto pur di stargli lontano. Da un lato nel video possiamo vedere un cagnolino felice e desideroso di socializzare, dall’altro un gatto teso come una corda.

cucciolo di cane scodinzolante

Nonostante il gatto faccia di tutto pur di stargli alla larga il cagnolino non si dà mai per vinto. Lo segue ovunque vada e non si tira indietro neppure quando il gatto cerca di dargli una “zampettata” sulla testa. L’ingenuità del cucciolo lo porta a non rendersi conto di quanto il suo compagno si senta in soggezione in sua presenza. È evidente che il gatto senta che i suoi spazi personali siano stati invasi da un’indesiderata presenza ma nonostante questo non può fare nulla. Non sa infatti che sarà destinato a condividere tutto con lui per il resto della vita. Come se non bastasse a breve quel “minuscolo cucciolo” occuperà ancora più spazio!

@sunnyanddave

Dave isnt quite too sure about the new pup

♬ Funny – Gold-Tiger

Vedere un esemplare di gatto adulto che cerca di scappare da un innocuo cucciolo ci fa rendere conto di quanto un gatto possa star male all’idea che tutto ciò che è stato suo improvvisamente non è più un’esclusiva. Ci auguriamo che dopo questo primissimo incontro il gatto abbia accettato la presenza del cagnolino. I due potrebbero potenzialmente consolidare un meraviglioso rapporto d’amicizia!

Articoli correlati