La dolce cagnolina saluta gli acquirenti fuori dal supermercato: ecco la storia

La storia di Agusta, la cagnolina che ha ritrovato fiducia nelle persone

Quante volte, quando apriamo la porta di casa, il nostro cane ci viene incontro euforicamente e ci fa sentire le persone più amate del pianeta? Quante volte tornando a casa, magari dopo una giornata pesante, abbiamo pensato che l’accoglienza del nostro cane fosse un dolcissimo sollievo? Agusta, la dolce cagnolina protagonista della nostra storia, di accoglienza ne sa davvero qualcosa.

Agusta è una cagnolina che vive a Cantaduva, in Brasile, ed è diventata famosa sul web quando una ragazza, Leticia Américo, le ha fatto un video mentre faceva qualcosa di dolcissimo. La cagnolina infatti, in attesa del suo padrone fuori dal supermercato, salutava i clienti che si avvicinavano alzando la zampina.

Alcuni clienti, come si vede nel video postato sul web, si fermano per farle una carezza. Del resto chi saprebbe resistere a tanta dolcezza? Inoltre moltissimi utenti dei social, rimasti piacevolmente sorpresi dal comportamento di Agusta, non hanno esitato mostrare entusiasmo nei confronti di questa cagnolina.

Quella di Agusta però, non è stata sempre una vita facile. Infatti il suo padrone, Jeferson Alexandre Rodrigues, di 53 anni, ha raccontato al Daily Mail di averla adottata nel 2019, quando era stata trovata da un gruppo di soccorso malata, incapace di camminare e tremante di paura. Ora Agusta passa le giornate nell’officina del papà. Rodrigues ha inoltre dichiarato ” Agusta aveva ancora paura delle persone quando è venuta nel mio laboratorio, ma col tempo ha acquistato fiducia ed è diventata ciò che vediamo nel video. Ha imparato a dare la zampa e finisce per ricevere affetto”.

In realtà, secondo gli esperti, l’elevazione della zampa del cane non sempre equivale a qualcosa di positivo. Talvolta, infatti potrebbe capitare che sia emblema di stress, paura o incertezza del cane. Nel caso di Agusta però, data la sua ritrovata fiducia nelle persone, possiamo ragionevolmente pensare che lo faccia semplicemente per ricevere affetto. Di una cosa siamo certi: questa cagnolina ci ha conquistati.

Leggi anche: Cane alza la zampa posteriore: tutti i motivi e cosa fare

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati