La donna incontra un cane smarritosi in montagna e lo porta in braccio per 11 kilometri

Tia è una giovane ragazza forte e coraggiosa. Un giorno in montagna ha cambiato la sua vita per sempre quando ha trovato Boomer

A volte basta un singolo gesto molto speciale per diventare un eroe, come nel caso della ragazza di questa storia, un’eroina. Tia Maree Vargas è diventata un’icona di lealtà, coraggio ed energia. Durante la sua escursione attraverso le montagne di Idaho Falls (USA), questa atleta ha vissuto una delle esperienze più singolari e intense della sua vita. Mentre si trovava ad alta quota infatti, la giovane si è imbattuta in un cane randagio e il suo cuore le ha subito comunicato che lasciarlo li sopra da solo era fuori questione.

cane in montagna

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Springer Spaniel

Il cane era uno Springer Spaniel inglese di 25 chili che versava in pessime condizioni di salute; aveva una targhetta con il nome di Boomer e il suo sguardo era davvero impaurito. Durante la discesa, il cane camminava con grande difficoltà, così Tia ha deciso di portarlo a valle caricandoselo sulle spalle. La giovane ha poi raccontato di aver pensato in quel momento: “Se fosse il mio cane o mio figlio o qualcuno che amo, vorrei che qualcuno lo facesse per me. Non c’è modo che io possa lasciarlo lì e avere pace“.

Per fortuna Tia non era sola in montagna, perciò ha subito deciso di raggiungere il padre per raccontargli di quanto accaduto. L’uomo, di nome Ted, è ha detta della figlia un signore mite e simpatico e infatti ha reagito alla notizia dicendogli qualcosa del tipo: “Non pensi che questa passeggiata sia già abbastanza difficile? Devi portare anche un cane?“; “Mio padre mi fa ridere. Il suo senso dell’umorismo mi ha fatto andare avanti, è un grande uomo” ha poi aggiunto Tia divertita.

cane in montagna

I due hanno quindi optato per il percorso meno complesso per ritornare a valle, anche se con Boomer in spalla aveva comunque le sue difficoltà. “Quando volevo smettere pregavo. Ho sentito qualcosa di inspiegabile, era come se qualcuno mi togliesse il peso dalle spalle. La preghiera e gli scherzi di mio padre mi hanno dato forza. Ho pensato: ‘Sto bene. Posso farcela’” ha raccontato la giovane coraggiosa.

Dopo 6 ore di cammino e preghiere i due sono finalmente riusciti a scendere dalla montagna e una volta arrivati in paese hanno scoperto che i padroni di Boomer lo stavano cercando lasciando dei manifesti in giro. Tia ha chiamato il numero sul manifesto e alla fine tutto si è concluso per il meglio. Boomer e i suoi padroni le saranno debitori per sempre.

Articoli correlati