La donna mette in salvo un miserioso animale: cane o coyote?

All'animale, di cui è incerta la natura, è stato effettuato un test del DNA per chiarire una volta per tutti se si tratti di un cane o di un coyote

Sicuramente tutti noi almeno una volta nella vita avremo pensato all’incredibile somiglianza che corre tra il cane ed altri animali, ad esempio il lupo. Sebbene non sia affatto strano, dal momento che, come è noto, i due animali sono in qualche maniera parenti, forse vi stupirà sapere che c’è una incredibile somiglianza anche tra il cane e il coyote. Ne è una dimostrazione la storia che vi raccontiamo oggi. Infatti nella Pennsylvania occidentale una donna ha trovato un misterioso animale, di cui non si è certi se sia un cane od un coyote.

Tutto ha inizio quando, in un giorno apparentemente normalissimo, Christina Eyth scopre nel suo cortile un animale. La prima cosa che nota è che l’animale è malato e ha bisogno di aiuto. Pur sforzandosi, però, non riesce a capire se si tratti di un cane o di un coyote. Questo non la ferma: accoglie il misterioso animale nel suo seminterrato. Come ha detto alla WPXI-TV di Pittsburgh, “Non ero del tutto sicura del suo comportamento, era spaventato e faceva freddo e tutto ciò a cui riuscivo a pensare era che questo animale aveva bisogno di aiuto”. Subito dopo chiama Rescue Hideaway di Tj, un gruppo di soccorso adottivo che accoglie cani e gatti e li riabilita.

Quando i soccorsi arrivano, proprio come la Eyth, hanno la certezza che l’animale abbia la rogna, ma neanche loro riescono ad essere certi del fatto che si tratti di un cane. Peraltro le ipotesi sulla natura dell’animale non finiscono qui. C’è infatti la possibilità che sia un mix tra coyote e lupo o tra coyote e cane, meglio conosciuti come coywolves e coydogs.

Non riuscendo a capire la natura dell’animale i soccorritori si mettono in contatto con WildLife Works Mount Pleasant. Da qui in poi le opinioni divergono. Da una parte c’è chi nota nell’animale una certa timidezza e quindi pensa sia un cane. Dall’altra parte invece c’è chi pensa che sia un coyote dato il suo modo di attaccare.

All’animale è stato quindi effettuato un test genetico. Solo il risultato indicherà con certezza quale sia la sua natura. Nel caso fosse un cane Christina Eyth ha già espresso a The Dodo la volontà di adottarlo.

Dagli ultimi aggiornamenti sappiamo che il misterioso animale sembra essere fuggito. Spesiamo possa essere trovato presto.

Leggi anche:Un cucciolo di Airedale e un Coyote giocano allegramente insieme (VIDEO)

Articoli correlati