La mamma randagia a due zampe si prende cura dei suoi cuccioli

Dalla tenacia, dalla forza e dalla dolcezza di questa mamma abbiamo solo da imparare. Speriamo trovino presto una famiglia!

Sappiamo che gli animali sono resilienti, si adattano all’ambiente e sopravvivono nel miglior modo possibile. Come Shi Bao, una mamma senzatetto disabile, forte e tenace.

Il suo proprietario l’ha abbandonata e si è rifugiata vicino alla stazione ferroviaria di Kouguan a Datong, nella provincia dello Shanxi. Si trova in Cina ed ha partorito dei cuccioli. Nonostante la sua disabilità e le sue difficoltà motorie, si prende ancora cura della sua famiglia e si assicura che nessuno dei suoi cuccioli sia in pericolo.

La mamma randagia a due zampe si prende cura dei suoi cuccioli

Purtroppo a causa di un incidente, ha perso entrambe le zampe posteriori. Non era abituata alla vita di strada e ai suoi pericoli. Non si sa esattamente cosa le sia successo, la gente del posto crede che sia stata investita da un’auto o investita da un treno. Fortunatamente sono riusciti a salvarla in tempo ed è sopravvissuta e da allora si è arrangiata da sola.

Shi Bao ha recentemente dato alla luce dei cuccioli, sani e belli. Ogni giorno, la mamma a due zampe guida i suoi piccoli in giro per la stazione dei treni mentre cerca cibo. La mamma eroe si assicura sempre che i figli siano vicino a lei e lontani da pericoli e malintenzionati.

La mamma randagia a due zampe si prende cura dei suoi cuccioli

Purtroppo sappiamo bene che in Cina gli animali non sono sempre considerati dei membri della famiglia e non sono così protetti dalla legge come in altri Paesi. Speriamo però che la dolce e forte Shi Bao e i suoi piccoli possano trovare presto un’associazione che li accolga al sicuro o ancora meglio, una famiglia tutta per loro. Meritano una vita dignitosa e lontana dal freddo e da tutti i pericoli della strada.

Tutti gli animali meritano una casa sicura e amorevole. Shi Bao ha davvero tanto amore da dare ed ha dimostrato di essere un cane meraviglioso, merita sicuramente un lieto fine.

LEGGI ANCHE: “Il cane e il suo mondo”: fotografa 6 cani e le loro cose, per mostrare la diversità nella vita che conducono e nella personalità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati