Il cane disabile che è stato restituito 4 volte viene adottato da un uomo con il suo stesso problema

La triste storia di questo cane disabile non poteva avere un lieto fine migliore: finalmente ha trovato una famiglia che lo amasse

Questa è la storia di un cane disabile un po’ sfortunato, che a causa dei suoi problemi di salute, è stato restituito per ben 4 volte prima di trovare la sua casa del cuore.

Il cucciolo di nome Bandi aveva un problema alle zampe posteriori che non gli permetteva di muoverle, costringendolo su una sedia a rotelle. I gestori del centro Gwinnett Animal Shelter si sono imbattuti in questo cane per le strade della Georgia, lo hanno iscritto a un programma chiamato Gwinnett Jail Dogs Program che mira ad aiutare gli animali in questo stato.

Il cane disabile che è stato restituito 4 volte viene adottato da un uomo con il suo stesso problema

Ha ricevuto diverse richieste di adozione ed affidi nel tempo a quattro diverse famiglie. Purtroppo però tutte le volte non andava a buon fine e lo riportavano indietro, scoraggiando i cuori dei lavoratori del suddetto santuario degli animali.

Fino al momento in cui una coppia composta da Darrell e Sue Rider, ha conosciuto la storia di Bandi e ne è rimasta colpita. La sua condizione di salute non li aveva affatto spaventati, dal momento che Darrell era nella stessa situazione: anche lui sulla sedia a rotelle.

Il cane disabile che è stato restituito 4 volte viene adottato da un uomo con il suo stesso problema

“La parte più intrigante di Bandi è che io e lui condividiamo lo stesso tipo di situazione. Usiamo una sedia a rotelle per spostarci. Poiché io e Sue sappiamo cosa vuol dire vivere su una sedia a rotelle, sapevamo cosa ci voleva per Bandi. Sentiamo anche una connessione molto più profonda.” -diceva detto l’uomo.

Darrell ha affermato che Bandi era ‘proprio come lui’ e che volevano dargli una vita in cui fosse compreso e ben curato”, ha detto un lavoratore del centro.

Sin da subito Bandi si era ambientato nella nuova casa con la sua nuova famiglia. Si sentiva finalmente amato, compreso e coccolato. E anche i suoi umani lo amavano alla follia, non potevano essere più felici di quella scelta.

Il cane disabile che è stato restituito 4 volte viene adottato da un uomo con il suo stesso problema

Per altre fatalità del destino, il cane purtroppo ha perso la vita qualche anno dopo, ma sicuramente è tornato a conoscere la felicità accanto ai suoi padroni. Il post scritto dalla sua famiglia per comunicare la triste notizia sui social è molto toccante:

“Oggi vorremmo celebrare la vita di Bandi. Sappiamo che molti di voi l’hanno seguito. Da ieri Bandi non avrà più bisogno della sua sedia a rotelle. Sarà mobile e libero di marcare il suo territorio ovunque si trovi. Bandi ha creato una grande motivazione nelle nostre vite in così poco tempo. Bandito ti amiamo e ci mancherai. Vai, sii libero e corri“.

LEGGI ANCHE QUESTO: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati