La meravigliosa storia di Camarin e Tomas: un cucciolo di cane e un gattino uniti da un legame fortissimo (VIDEO)

Camarin, il cucciolo di cane, e Tomas, il gattino, vivevano per la strada, condividendo tutto. Ora sono stati adottati dalla stessa famiglia e sono molto felici

cane e gatto insieme

La storia che vi narriamo in questo articolo ha per protagonisti due animali davvero adorabili: un simpatico cucciolo di cane dal mantello tricolore, Camarin, e un irresistibile gattino nero di nome Tomas. Nel video che vedrete, il volontario che li ha trovati per strada mentre vivevano insieme da randagi, racconta la loro vicenda da lieto fine.

La meravigliosa storia di Camarin e Tomas: un cucciolo di cane e un gattino  uniti da un legame fortissimo (VIDEO)

Tomas e Camarin vivono in Michigan, la regione dei grandi laghi degli Stati Uniti d’America. Era un giorno in cui la pioggia cadeva in maniera torrenziale quando delle persone telefonarono a Chris Ouerkerk, volontario della Michigan Humane Society, un’ associazione animalista che si occupa del salvataggio di cani e gatti randagi.

Gli dissero che c’era un cucciolo completamente bagnato seduto su un divano da buttare, posto vicino a dei bidoni dell’immondizia. L’uomo non perse tempo e si recò immediatamente sul posto. Il quattro zampe non si trovava dove era stato indicato, quindi Chris, iniziò a perlustrare i dintorni convinto che il cucciolo si fosse spostato per trovare riparo.

Dopo poco infatti lo trovò: era nascosto fra i cespugli dietro i bidoni dell’immondizia. Il cane si dimostrò subito molto amichevole. Appena il volontario lo chiamò corse felice verso di lui scodinzolando. L’uomo lo prese con delicatezza e lo caricò nella sua automobile, deciso a portarlo in un Rifugio di Animali, dove avrebbe ricevuto tutte le cure necessarie.

Ma a un certo punto, proprio mentre stava per mettere in moto la vettura, Chris si accorse di un rumore proveniente dai cespugli. Si trattava di un miagolio disperato.

La meravigliosa storia di Camarin e Tomas: un cucciolo di cane e un gattino  uniti da un legame fortissimo (VIDEO)

Andò a vedere e si trovò di fronte un dolce gattino nero di pochi mesi, che stava miagolando a squarciagola vedendo che il suo amico a quattro zampe stava per essere portato via e separato per sempre da lui.

Ebbene, questi due animali randagi erano amici per la pelle e vivevano insieme per strada. Condividevano tutto, come due fratelli.

Chris chiaramente non esitò a portare al Rifugio anche Tomas, questo il nome del micio. Lì i due amici furono affidate alle cure di un veterinario, sfamati e coccolati.

Ma la storia ha un finale ancor più lieto: dopo poco tempo i due inseparabili amici sono stati adottati dalla stessa famiglia. Ora vivono felici con i loro nuovi amici umani e non dovranno separarsi mai più.

Questa storia ci dimostra che l’amicizia fra cane e gatto è possibile. Numerosi sono gli altri casi di cuccioli e gattini legati da rapporti indissolubili. Ad esempio, se vi è piaciuta questa storia dovreste assolutamente leggere anche quella del cane Ike e della sua dolce amicizia con un gattino