La miracolosa trasformazione di Salvador, il cane randagio (video)

Salvador è un cane randagio, come mostra il video, che ha rischiato di perdere la vita per le sue condizioni fisiche critiche. Per fortuna, ce l'ha fatta.

Il protagonista della storia e del video di oggi è Salvador, un cane randagio salvato in tempo da una morte certa. La sua trasformazione è stupefacente.

Il randagismo è un fenomeno a cui ancora non riusciamo a mettere un freno. Nonostante il lavoro dei volontari sia tanto, la gravità della situazione richiede forze e risorse più grandi di quelle a disposizione.

Il cane randagio protagonista del video e della storia di oggi è Salvador, le cui immagini hanno davvero fatto il giro del mondo.

salvador cane randagio video

Salvador, viste le condizioni in cui lo hanno trovato, viveva per strada davvero da tanto tempo. Al contrario di molti randagi che riescono a procurarsi un minimo di cibo, è evidente che lui non ci sia riuscito.

Un uomo un giorno, per caso, lo ha visto per strada. Le sue condizioni erano davvero critiche. Il cane, era ridotto pelle e ossa. Per la sua magrezza si potevano contare persino le sue costole. Inoltre, mostrava parti del corpo prive di pelo e una quantità di energie che inevitabilmente si stava esaurendo.

L’uomo che lo trovò non perse tempo a chiamare aiuto, da solo non avrebbe potuto fare nulla. Così si preoccupò di dare del cibo e dell’acqua al cane e, con l’aiuto dei soccorritori, riuscì a spostare il quattro zampe senza causargli altri danni fisici.

salvador cane randagio video

Il responso del veterinario fu tanto chiaro, quanto sincero. Le probabilità di sopravvivere non era tanta e serviva davvero molto tempo per curarlo.

Per fortuna, l’uomo non si lasciò scoraggiare e decise di aiutare Salvador. Oggi Salvador è irriconoscibile, è guarito.

Come mostra il video, oggi, Salvador, il cane randagio, ha superato tutto. Ha ottenuto una seconda possibilità di vita e sta facendo di tutto per godersela.

Ogni tanto, grazie all’intervento di cittadini dotati di buon senso, anche i cani hanno la possibilità di vivere una vita normale.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati