La performance di questa Chihuahua canterina vi farà rivalutare le doti canore dei nostri amici cani

I nostri cani sono o non sono dei veri artisti? Andiamo a conoscere questo pelosetto dalle doti impressionanti

Questo meraviglioso cagnolino dimostra al mondo come i cani non debbano essere famosi solo per i loro abbai e ululati ma anche per le proprie doti canore. Andiamo a conoscere insieme, infatti, questo pelosetto dolcissimo e molto simpatico, un Chihuahua che ha emozionato tutti grazie alla sua voce stupenda. Insomma. un tripudio di momenti commoventi che ci ricordano come i nostri migliori amici a quattro zampe siano in grado di stupirci ogni volta e di provocare in noi reazioni sempre belle. Andiamo a conoscere insieme il dolce Chihuahua che potete vedere chiaramente in foto e ditemi cosa ne pensate della sua performance entusiasmante!

Un cagnolino che canta in auto

Ci sono cani che hanno caratteri diversi e questo lo abbiamo affrontato e assodato spesso nel corso delle nostre chiacchierate. Oggi, infatti, vi presenterò un Chihuahua che ha davvero delle un inclinazione nel vocalizzare molto speciale: un pelosetto che, non appena si mette una base di sottofondo, non perde occasione per partire a cantare come se fosse il suo principale obiettivo, non è stupendo?

Ma, amici miei, perché i cani possono cantare? Alcuni ricercatori pensano che sia grazie alle loro radici ancestrali, le quali gli permettono di ululare e vocalizzare per comunicare con i loro conspecifici. Alcuni hanno continuato a mantenere questo tipo di vocalizzazione mentre altri hanno limitato nel tempo il proprio repertorio. Molti cani emettono suoni per attirare l’attenzione verso di sè ed altri, come in questo caso, in risposta ad una melodia.

un cane che canta in auto

Ma come è possibile che riescano a cantare, quando c’è musica in sottofondo? Uno studio pubblicato dalla Royal Society of Biological Sciences ci chiarisce questo fatto. I cani, infatti, hanno la capacità di modulare le vocalizzazioni e i suoi esattamente come gli esseri umani. Un’altra teoria riguarda il condizionamento classico. I cani possono associare determinati suoni o musiche a esperienze positive, come il gioco o uno sneak gustoso. E possono iniziare a cantare quando sentono suoni o melodie.

In uno studio condotto dalla Scottish Society for the Prevention of Cruelty to Animals, i cani associaziono positiviamente canzoni con melodie soft. Rispetto a qualcosa di classico come con i violini, percepiti come acuti e fastidiosi.

Articoli correlati