La piccolissima cucciola sbircia da una finestra e trova un alano: è amore a prima vista

La piccolissima cucciola cercava con insistenza un nuovo amico, quando ha scorto un maestoso alano

Salvata da un centro di volontariato, questa piccolissima cucciola di cane non era il ritratto della salute. Tra le pulci, l’infezione della pelle, la malnutrizione e la bassa temperatura corporea, già restare in vita costituiva una grande sfida. Sebbene fosse nata da solo poco tempo, chi si sarebbe dovuto occupare di lei le aveva voltato le spalle. Ma la società è anche composta da persone amanti degli animali, come i volontari accorsi in suo aiuto.

Avendo bisogno di una mano, gli operatori si sono poi messi in contatto con Animal Rescue. Che, da prassi, ha portato la piccolissima cucciola in una clinica veterinaria. Le condizioni piuttosto serie imponevano di adottare delle efficaci contromisure nell’immediato, onde evitare che lo stato di salute degenerasse.

Al termine di approfonditi controlli, i medici le hanno prescritto un antipulci e gli antibiotici affinché guarisse. Talmente era piccola da stare in una mano. Dolce e indifesa, i buoni samaritani l’hanno condotta presso il rifugio, dove si è addormentata in un impacco caldo. Al risveglio l’hanno sverminata e fatto fare un bagno, prima di un pasto abbondante.

Cucciola di cane in braccio

Datole il nome di per lei , il prossimo traguardo sarebbe stato quello di farsi un amico. Al terzo giorno la cucciola si è messa in piedi su una finta roccia e, mentre guardava attraverso la finestra, è scattato il colpo di fulmine: fuori c’era un alano! Si chiamava Zeus e, a dispetto della notevole differenza di corporatura, tra i due c’è stata subito una magnifica intesa.

Sembrava quasi che il destino li avesse voluti far incontrare. Durante la convivenza nella struttura sono rimasti sempre insieme, formando un legame unico, raccontato dall’associazione attraverso il video caricato su YouTube. Spendevano quasi tutto il tempo insieme, a dispetto della differenza di corporatura.

Oggi Maddie ha trovato una nuova famiglia: vive a Galverston e per papà adottivo ha un medico. A proposito, non si chiama più Maddie: signore e signori, ecco a voi Luna! Impossibile chiedere di meglio.

Articoli correlati