La proprietaria viene a mancare, il cane partecipa al funerale e fa commuovere tutti

La storia ha luogo in Brasile ed ha fatto il giro del paese, tutti hanno si sono commossi una volta venuti a conoscenza delle gesta del cane Toy

La totalità di noi, almeno questo vogliamo credere, sostiene come i cani siano fra le creature, anzi, le creature più fedeli al mondo. Quando qualcosa non va per il verso giusto, a che rivolgiamo le nostre attenzioni? A loro. Quando siamo estremamente felici per qualcosa, a chi rendiamo la nostra gioia? A loro.

Questo ci fa capire come i cani siano al centro delle nostre vite e come ogni emozione, che sia positiva o negativa, passi per loro. Ciò accade anche nei momenti di profondo dispiacere, come può esserlo senza ombra di dubbio un lutto. Parole queste che ci aiutano a introdurre una vicenda che ha luogo nel lontano Brasile.

Una donna, amante degli animali ma soprattutto amante dei cani, viene a mancare improvvisamente. Luzinete Lopez Diniz, questo il suo nome, ha sempre avuto al suo fianco il fedele Toy, che oggi la ricorda con estremo cordoglio, in quanto la donna è colei che l’ha salvato dalla strada regalando lui una vita degna di tale nome.

cane appoggiato su bara legno

Ecco, al centro della vicenda sta il funerale della compianta donna, un evento nel quale il cane Toy ha fatto di tutto per esserci. La sua presenza e il suo amore ha fatto commuovere tutti i presenti. Il cucciolo, capendo la delicatezza del momento, ha voluto rendere omaggio alla defunta proprietaria accompagnando in ogni istante la sua bara.

Durante la messa, nelle celebrazioni successive, nell’inumazione, Toy è sempre stato presente, per non perdersi neanche uno degli ultimi secondi insieme alla donna che ha amato e continua ad amare ancora oggi. Commuovere l’intero paese non è facile, ma questo cane fedele e sensibili è riuscito in questa impresa.

croce di pietra per funerale

Non pensiamo sia necessario specificare quali insegnamenti ci porti questa storia brasiliana. Sono chiari a tutti i motivi per i quali i cani sono considerati, per nulla a torto, i migliori amici dell’essere umano? Beh, se qualcuno avesse avuto almeno un dubbio in merito, la storia di oggi è la prova di quanto detto.

LEGGI ANCHE: Messina, i cani rendono l’ultimo saluto a Thomas, il loro amato proprietario

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati