La splendida Alano diventa mamma di un cucciolo di cane con necessità speciali, che nessuno amava

Piccolo cucciolo abbandonato viene salvato da una mamma incredibile

Molte persone non dovrebbero adottare gli animali. Non si rendono conto di quanto questi possano esser un impegno. Sono degli esseri viventi con grandi necessità. Non tutti però sono in grado di comprenderlo, ma soprattutto di poter soddisfare tali bisogni. Spesso infatti, capita che questi padroni si stufino di avere gli animali. Li abbandonano soprattuto nel momento del bisogno. È proprio questo il caso, la splendida Alano diventa mamma di un cucciolo di cane con necessità speciali, che nessuno amava

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Alano

due cani insieme

Questo splendido Alano si chiama Etta. La cagnolona è diventata da poco mamma di un cucciolo abbandonato per strada. L’animale aveva grandi necessità, dato che nessuno lo aveva mai nutrito nel modo corretto. Etta però non poteva provvedere alla sua alimentazione. Per fortuna, i suoi padroni, potevano aiutarlo. Anche se non poteva dargli da mangiare, Etta si comportava a tutti gli effetti da madre. Si prendeva cura del cucciolo nel migliore dei modi.

cucciolo abbandonato

D’altronde lei poteva capire benissimo cosa significa non avere dei genitori. Da piccola, in seguito ad una malattia molto rara, Etta è stata abbandonata. Purtroppo non riusciva a muovere correttamente le zampe posteriori. Operarla era davvero molto costoso, infatti i suoi proprietari hanno preferito lasciarla in un rifugio. Per fortuna però, i suoi attuali padroni hanno deciso di prendersene cura nel migliore dei modi. Decisero infatti di farla operare. Purtroppo però i medici non riuscirono a farle recuperare la funzionalità delle zampe posteriori. Furono costretti ad amputarle le zampe. Le misero comunque dei supporti che le permettessero di camminare normalmente.

Per colpa del suo terribile passato Etta sa bene cosa significhi sentirsi soli. Grazie a tutto ciò ora è una mamma fantastica. Nessuna cagnolina sarebbe in grado di prendersi cura del suo cucciolo proprio come fa lei. Sicuramente grazie al suo aiuto, il cagnolino crescerà in un contesto fantastico pieno d’amore e d’affetto.

Articoli correlati