La storia a lieto fine di 29 cani salvati da un crudele accaparratore

I vicini dell'uomo non hanno esitato a chiamare la polizia dopo aver visto le condizioni dei pelosetti

Purtroppo spesso siamo soliti raccontare storie piene di crudeltà nei confronti dei nostri amici a quattro zampe, proprio come quella che vogliamo raccontare oggi. In Virginia, infatti, sono stati salvati 29 cani, tra cui tre cuccioli, da un uomo di 71 anni.

Thomas Duggins, un uomo di 71 anni di Goodview, è stato arrestato dalla polizia locale per crudeltà e maltrattamento nei confronti di 29 cani; tra questi c’erano anche tre cuccioli. I vicini di casa dell’uomo non hanno esitato neanche un minuto a contattare la polizia locale per far luce su quello che succedeva ai poveri quattro zampe.

Per questo la polizia, oltre che l’associazione ‘Friends of Bedford County Animal Shelter” e ‘Dr. Ryan della Riverside Veterinary Clinic’, ha fatto irruzione nella proprietà dell’uomo per salvare i cani dalle gravi condizioni in cui tutti, purtroppo, versavano.

maltrattamento cani

Come già anticipato, i quattro zampe sono apparsi denutriti e assetati. Nonostante questa sia una triste storia, per i nostri amici a quattro zampe c’è stato un bellissimo lieto fine. Dopo il loro recupero, infatti, i pelosetti sono stati portati in una clinica veterinaria dove i medici stanno verificando le loro condizioni di salute.

Queste sono state le parole di un portavoce dell’ufficio dello sceriffo in una nota:

L’ufficio dello sceriffo vorrebbe ringraziare il pubblico per averci avvisato di questa situazione in modo che potessimo intervenire e aiutare gli indifesi.

C’è da dire, inoltre, che attualmente alcune associazioni senza scopo di lucro che stanno raccogliendo alcuni fondi allo scopo di curare tutti i quattro zampe recuperati dall’abitazione dell’uomo ora arrestato.

crudeltà nei confronti dei cani

Una storia dunque a lieto fine. Pare che nessuno dei cani recuperati sia in pericolo di vita. Con la speranza che episodi del genere non accadano più e che i pelosetti inizino a vivere la vita che meritano.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cane precipita da una scogliera: sopravvissuto all’incidente per miracolo

Articoli correlati