La storia dell’amicizia fra il Golden Retriever Sansone e la gattino Cleo

La loro amicizia li ha resi delle vere e proprie star sui social. Vi presentiamo Sansone e Cleo, un Golden Retriever e un gattino

Golden Retriever insieme a una gattina

I protagonisti di oggi sono un Golden Retriever di due anni di nome Sansone e un gattino chiamato Cleo.

La loro incredibile e fedele amicizia li ha fatti diventare sul web delle star seguitissime. Il loro profilo Instagram conta più di 100.000 follower.

Solitamente cani e gatti non amano andare particolarmente d’accordo, ma questi due amici sono legati da un rapporto decisamente profondo e sincero.

La loro mamma umana è una ragazza newyorkese di 27 anni di nome Lea Hendy. La giovane adora ritrarre Sansone e Cleo in tantissime foto che poi condivide sui social.

E che come abbiamo già detto raccolgono tantissime reazioni positive.

“Sansone è un cane molto socievole e amorevole. Ha visto un gatto per la prima volta a Parigi l’anno scorso ed era così eccitato che ho deciso di adottarne uno. Così si tengono compagnia a vicenda“, ha raccontato Lea.

Sansone ha già due anni, mentre Cleo è un gattino scozzese di appena 6 mesi. Ed è proprio questa differenza di età fra i due che probabilmente ha fatto nascere la loro amicizia.

“È come una figura paterna per Cleo. Sansone si comporta molto amorevolmente, dormono persino insieme. È bello da vedere”, ha aggiunto la loro “mamma”.

View this post on Instagram

At dawn, we ride 🐎

A post shared by Calvin, Samson & Cleo (@calvin.andco) on

Che ha rivelato un altro particolare della loro amicizia. Durante le loro passeggiate, Cleo si stanca molto facilmente. Tocca quindi al Golden Retriever Sansone prendersi cura del suo gattino, che finisce la passeggiata sulla schiena del suo fedele amico.

“La gente non riesce a crederci quando li vedono insieme. Per molti, cani e gatti dovrebbero essere nemici, ma questo non potrebbe essere più lontano dalla verità con questa coppia”, ha concluso Lea.

Che non potrebbe essere più felice di aver adottato Sansone e Cleo. Insieme le hanno proprio cambiato la vita.

E a proposito di passeggiate sulla schiena, anche il cagnolino Milo adora passeggiare in questo modo in compagnia del suo papà umano.