La storia di Asha, il Pastore Tedesco salvato in extremis che sta lottando per sopravvivere

Il coraggio e la forza d'animo di Asha, la cagnolina di razza Pastore Tedesco ridotta a pelle e ossa dall'incuranza umana: dopo il salvataggio, sta lottando per sopravvivere e essere felice

Pastore Tedesco maltrattato

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Asha, un Pastore Tedesco salvato in extremis che sta facendo davvero di tutto per cercare di sopravvivere.

La storia di oggi non è una storia facile. Non è neanche una storia a lieto fine, perché nessuno sa come andrà a finire e se la cagnolina riuscirà a sopravvivere.

La storia di oggi è una storia di dolore e sofferenza, una storia difficile. Una di quelle che, ancora una volta, dimostrano quanto troppo spesso noi esseri umani non meritiamo l’amore dei nostri amici a quattro zampe.

ASHA HA SUPERATO L'INTERVENTO 😊Ora resta ricoverata poiché la prognosi è ancora riservata.Ma noi continuiamo a lottare…

Posted by Associazione Protezione Animali Campobasso – APAC on Wednesday, November 11, 2020

L’unica colpa di Asha è infatti quella di essere finita nelle mani sbagliate. Asha oggi ha 10 anni e per tutta la vita ha vissuto completamente abbandonata a se stessa, fino a ridursi un mucchio di pelle e ossa.

Oggi Asha si trova sotto le cure di un team di veterinari, ma le sue condizioni sono critiche. La cagnolina non smette di lottare e nonostante il salvataggio nessuno sa come andrà a finire.

ASHA..ciò che resta di un pastore tedesco.

ASHA, CIÒ CHE RESTA DI UN PASTORE TEDESCO.AGGIORNAMENTO 11 NOVEMBRE 😔NON CI SONO BUONE NOTIZIE PER ASHAAsha ieri notte ha avuto una torsione dello stomaco 😭 presentava una grave aritmia, una pessima saturazione del sangue e ormai stava per lasciarci. Questa notte ha combattuto e l'aria sembra essere diminuita e la saturazione è migliorata. Ora si può procedere con l'intervento ma la situazione è molto grave.ASHA È IN PROGNOSI RISERVATISSIMA.PER FAVORE TANTI PENSIERI POSITIVI PER LEI.DEVE FARCELA!!!! HA DIRITTO DI SCOPRIRE CHE LA VITA NON È SOLO QUELLO CHE HA VISTO FINO AD ORA 😔INTERVENTO RIUSCITO!!!RESTERÀ RICOVERATA E POI TORNEREMO A PRENDERCI CURA DI LEI PER RIMETTERLA IN FORMA E PREPARARLA ALL'INTERVENTO 💪AGGIORNAMENTO 10 NOVEMBRESono arrivati i risultati delle analisi del sangue. Pensavamo peggio, date le sue condizioni, ma presenta una lieve anemia cronica e altri valori un po' alterati. Abbiamo prenotato un' eco addome da una dottoressa che dovrebbe venire qui da noi in Molise Lunedi. Purtroppo a livello ecografico sembra avere qualche problemino 😔 quindi ha bisogno di un controllo specialistico. Successivamente, il veterinario ci saprà dire come e quando si potrà operare. Al momento si sta rimettendo in forze, era strapiena di parassiti intestinali 😔 e ha sempre tantissima fame. Fortunatamente inizia a camminare meglio e il nel suo sguardo sembra essere spuntato un barlume di speranza ❤Continuiamo a ringraziare tutti voi che ci state aiutando ad effettuare tutte le visite necessarie..GRAZIE PER NON LASCIARCI SOLI 🙏La fine dei cani REGALATI ……la maestosità di un pastore tedesco che, a causa dell'incuria, si trasforma in un "mistero relitto".Nonostante le sue gravi condizioni, la cosa che non riesco a togliermi dalla testa sono i suoi occhi. ASHA guarda il vuoto, si lascia manovrare, si lascia visitare, si lascia far tutto…tutto con estrema RASSEGNAZIONE.La si guarda e si percepisce che sta solo aspettando la morte.. ma noi non possiamo permetterlo.ASHA ha 10 anni, ha tumori mammari sparsi ad entrambe le file di mammelle, ha la rogna e chissà cos'altro. Aspettiamo i risultati degli esami per capire meglio la sua situazione.Ieri l'abbiamo portata a visita e abbiamo iniziato con le prime cure. Deve rimettersi in forze e ritrovare la voglia di vivere perché dovrà affrontare 2 interventi 🤞Il test leishmania che fortunatamente è negativo (almeno una cosa 😅)Avremo bisogno di tutti voi per riuscire a sostenere le spese degli interventi, dei medicinali e del cibo specifico (ipoallergenico).AIUTATE ASHA INSIEME A NOI..AIUTATECI A REGALARLE UNA VITA MIGLIORE.IBAN: IT13Y0526203802CC1408073286intestato a 'Associazione Protezione Animali Campobasso'presso Banca Popolare Pugliese – Filiale di Campobasso, Via A.Trombetta 26.BIC/SWIFT: BPPUIT33POSTEPAY n. 5333 1711 0525 1900 intestata a Iorio Ilenia Luisa RIOLLS86M63F839IPAYPAL: ilenia.apac@outlook.it

Posted by Associazione Protezione Animali Campobasso – APAC on Friday, November 6, 2020

Il Pastore Tedesco Asha è stato salvato dai volontari dell’Apac del Molise che sono intervenuti dopo una segnalazione.

Quando l’hanno trovata, Asha era in fin di vita. La cagnolina ha 10 anni, è deperita, ha la rogna e moltissimi tumori mammari. Asha è diventata un relitto a causa dell’incuria umana.

Il suo proprietario l’aveva ricevuto come regalo. Troppo spesso i cani regalati fanno questa fine. La scelta di prendere un cane deve essere una scelta ponderata e ben pensata, perché la nostra vita cambia e le responsabilità sono tante.

ASHA HA SUPERATO L'INTERVENTO 😊Ora resta ricoverata poiché la prognosi è ancora riservata.Ma noi continuiamo a lottare…

Posted by Associazione Protezione Animali Campobasso – APAC on Wednesday, November 11, 2020

Asha lo sa bene. Come detto oggi Asha si trova sotto le cure di un team di veterinari che sta facendo di tutto per salvarla.

Qualche giorno fa la cagnolina ha subito un intervento delicato e tutto è andato per il meglio. Dopo alcuni giorni difficili la speranza si è riaccesa.

Asha deve sopravvivere e deve conoscere quella felicità e quell’amore che non ha mai conosciuto. Proprio come è successo al Pastore Tedesco Kiryusha trovato vivo per miracolo che ora è di nuovo felice.