La storia di Luna, il cane che ha rischiato la vita per colpa dell’indifferenza

Vi raccontiamo la storia di Luna, un cane che ha rischiato la propria vita perché il suo proprietario non ha voluto portarla dal veterinario

Oggi vi raccontiamo la storia di Luna, un cane che ancora una volta ha rischiato di pagare con la propria vita l’indifferenza umana. L’indifferenza di un uomo che aveva deciso di prendersi cura di lei. L’indifferenza del suo padrone.

La storia di Luna inizia a Modena, dopo il ritrovamento della cagnolina da parte degli operatori di un canile della città. Era debilitata, in evidente stato salute precaria.

Primo piano di un cane

Luna fu immediatamente portata in una clinica veterinaria, dove la situazione fu chiara dall’inizio. La cagnolina stava per morire a causa di molti tumori mammari.

Eppure, il suo padrone non se ne era accorto, stando alle sue dichiarazioni. Nel mentre che veterinari operavano la cagnolina, le forze dell’ordine si sono mosse per cercare di risalire al proprietario del cane.

Cane dal veterinario

Si tratta di un uomo di 42 anni di origini pugliesi. Uomo che, in pochissimo tempo, è stato accusato di abbandono e maltrattamento di animali.

Il proprietario ha continuato a difendersi, dichiarando di aver agito senza malizia. Eppure, risulta davvero difficile pensare che non si fosse accorto di quanto Luna stesse male.

Cane e gatto dal veterinario

È stata dello stesso avviso la Corte di Appello di Bologna, che non ha esitato a condannare l’uomo. Il proprietario di Luna ora deve pagare una multa molto salata, oltre che le spese processuali.

Secondo la Cassazione è colpevole di non avere sottoposto il suo cane alle cure necessarie, aggravando così le sue condizioni di salute. Ora è costretto a pagare una multa di 2500 Euro, oltre che tutte le spese processuali, per un totale di 10 mila Euro.

Cane con le orecchie alte

Si tratta di una bella cifra, anche se forse non potrà essere sufficiente per risarcire ciò che ha passato la cagnolina. Luna oggi sta meglio. Ha superato gli interventi chirurgici e il suo lento percorso di guarigione è appena iniziato.

La vicenda del cane Luna è un ennesimo caso di maltrattamento di animali, di cui i nostri amici a quattro zampe sono sempre più spesso vittime. Proprio come la storia che vi abbiamo raccontato di recente del cane abbandonato su un balcone senza cibo né acqua.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati