La sua famiglia si trasferisce e lo lascia lì: cucciolo aspetta invano per settimane sotto il portico di casa

La sua famiglia si trasferisce e porta via proprio tutto, tranne lui: un dolcissimo cucciolo simil pittbull che rimane ad aspettare

Guardò la sua famiglia fare le valigie, caricare le scatole in macchina e partire. Non era sicuro di cosa stesse succedendo nè del perché non era stato invitato a unirsi a loro. Tutto quello che sapeva era che quel posto era la sua casa. E pensava che se avesse aspettato abbastanza a lungo, la sua famiglia sarebbe tornata. Come ogni giorno.

Dopo un po’ di giorni, i vicini preoccupati hanno chiamato Janine Guido, fondatrice di Speranza Animal Rescue. Hanno raccontato che un cane dormiva sotto il portico di una casa a Harrisburg, in Pennsylvania. “Tutto quello che mi è stato detto è che i suoi proprietari si erano trasferiti e l’hanno lasciato indietro”, ha detto Janine a The Dodo. “Ho chiesto a un gruppo di altre persone se sapevano qualcosa del cane e hanno semplicemente detto: ‘Si sono trasferiti.'”

famiglia si trasferisce e lo lascia, cucciolo aspetta invano

Janine vide il cane mangiare dal cassonetto, ma quando cercò di avvicinarsi a lui, corse di nuovo al suo posto sicuro, sotto il portico. Saltò freneticamente e grattò la porta, implorando di entrare. Ma in casa non c’era nessuno. Quel piccolo gesto spezzò il cuore di Janine.

La donna cercò di convincere il cane a mangiare qualcosa, ma fuggì nervoso e spaventato. Dopo 30 minuti di inseguimento del cane per le strade, Janine ha finalmente capito come guadagnarsi la sua fiducia. Tutto quello che doveva fare era dirgli che sarebbe andato tutto bene: “Sembra sciocco, ma giuro che capiva cosa gli stavo dicendo”, ha detto Guido. “Si è letteralmente avvicinato, si è seduto e mi ha permesso di legarlo al guinzaglio”.

famiglia si trasferisce e lo lascia, cucciolo aspetta invano

Lo ha portato con sè al rifugio, e da quando è arrivato, si sta lentamente abituando al nuovo ambiente.

“E’ sempre stato un cane dolce e carino da quando è arrivato al rifugio”, ha detto la donna. “Ma si può dire che è ancora molto confuso. Ma è felice e scodinzola sempre quando incontra qualcuno”.

Quando finirà tutti gli esami veterinari, è pronto per iniziare la ricerca della sua casa per sempre. Janine è ottimista. “Non credo sia difficile da trovare, perché è davvero il cane più dolce del mondo”, ha detto.

LEGGI ANCHE: Il cagnolino dallo sguardo sempre triste è un Bulldog inglese e vive in Germania

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati