La sua padrona gli ha fatto del male nei modi peggiori: questo cane ha bisogno di rinascere

La proprietaria lo ha drogato e lo ha accoltellato. Il povero cane ha subito dei traumi, non solo nel corpo ma anche nell'anima, davvero impressionanti. Chi potrà aiutarlo a rinascedere?

Ficelle è un cane femmina di razza Border Collie che ha vissuto un’esperienza davvero traumatica, a causa della sua padrona che gli ha fatto del male nel peggiore dei modi possibili. Il cane ha bisogno di rinascere. Perché, dopo aver curato le ferite del corpo grazie ai veterinari, ora ha bisogno di qualcuno che curi le ferite della sua anima.

Cane sdraiato dal veterinario

La proprietaria prima gli ha somministrato della droga. Poi lo ha accoltellato. Purtroppo la donna soffriva di gravi disturbi psichici e non era in grado di prendersi cura di Ficelle. Anzi, le ha causato torture indicibili, dicendo di essere spinta da voci che sentiva nella testa e che le dicevano di uccidere il cane.

Per fortuna alcuni soccorritori sono intervenuti appena in tempo per salvare la vita a Ficelle. Un’associazione ha deciso di prendersi carico delle sue cure, affidandolo a veterinari che si sono presi cura delle ferite nel corpo. Ma sono quelle nell’anima più difficili da sanare.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Border Collie.

Gli operatori dell’associazione Action Protection Animale si sono presi a cuore la storia del Border Collie che ha rischiato la morte per il crollo psicotico della proprietaria. Per fortuna, mentre era ancora in stato confusionale ha chiamato il servizio veterinario domiciliare, prontamente intervenuto.

Al telefono la donna ha detto che voleva uccidere il cane, perché lo dicevano le voci nella sua testa. La centralinista ha subito allertato vigili del fuoco e polizia, che hanno raggiunto la casa della proprietaria e salvato il cane.

Cane con la sua pallina

Ficelle era in uno stato preoccupante, con continue convulsioni a causa del martirio. Una volta uscito da questo incubo, la vittima è stata portata d’urgenza dal veterinario. La droga che le ha avvelenato il corpo e le ferite del coltello l’avevano profondamente indebolita. Ficelle è riuscita a fuggire dall’inferno afferrando la mano dei suoi angeli custodi. La sua vita era appesa a un filo.

Ora il cane ha bisogno di rinascere con una famiglia che si prenda davvero cura di lui. Mentre la proprietaria si trova ricoverata in psichiatria: anche lei ha bisogno di cure urgenti.

LEGGI ANCHE: Maltese maltrattato dai proprietari a Rimini, la Polizia li denuncia

Articoli correlati