Maltese maltrattato dai proprietari a Rimini, la Polizia li denuncia

La Polizia ha denunciato i proprietari di un cane di razza Maltese, per ripetuti maltrattamenti. Il povero cucciolo ha subito ogni sorta di abuso e violenza, ma per fortuna ora è libero

Dalla Romagna arriva una notizia davvero sconcertante. La Polizia ha denunciato una coppia colpevole di aver reso un inferno la vita del loro piccolo cagnolino. Il Maltese maltrattato dai proprietari a Rimini ora si trova al sicuro. Mentre i suoi aguzzini hanno ricevuto una denuncia per maltrattamenti sugli animali, per aver compiuto abusi e violenze ai danni del povero cucciolo nel corso della sua vita.

Cucciolo di Maltese bianco
Fonte foto da Pixabay

Una coppia residente a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, in Emilia Romagna, ha ricevuto la visita delle forze dell’ordine, perché maltrattava il suo cane. Il Maltese ha subito tantissime violenze, tutte registrate in un video che poi è stato presentato ai poliziotti.

A realizzare il filmato sarebbe stata una vicina di casa, stanca di come la coppia trattava quella povera creatura innocente. Alla Polizia locale la donna avrebbe raccontato tutto quello che il cane avrebbe subito: per punirlo lo lasciavano sospeso nel vuoto oltre la ringhiera del balcone.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Maltese.

Diversi gli episodi di maltrattamenti ai quali la vicina di casa avrebbe assistito. Lo picchiavano, lo punivano, gli facevano del male fisico e lo maltrattavano anche a parole. A un certo punto la donna, con le registrazioni in mano, ha deciso di denunciare i dirimpettai alla Polizia.

La donna ha infatti avvisato le autorità, portando come prova alcune registrazioni fatte con il suo telefonino. Il cane viene spesso strattonato con violenza da un uomo albanese di 46 anni che dovrà ora rispondere alle accuse del reato previsto all’articolo 544 ter del codice Penale.

Cane con aria triste
Fonte foto da Pixabay

La coppia, però, si difende, dicendo che si tratta di fraintendimenti ed equivoci. Loro volevano solo educarlo sgridandolo, non volevano certo fargli del male. La Polizia ha già allontanato il cane dalla sua casa. Il Gip del Tribunale di Rimini dovrà decidere se procedere o meno.

LEGGI ANCHE: Cuccioli di Maltese nuotano per la prima volta (VIDEO)

Articoli correlati