La vita che questa cagnolina stava vivendo era tragica, ma poi i soccorritori le hanno reglato una nuova speranza

Ecco qual è la magia di salvare qualcuno, dare una seconda possibilità a chi sembra non avere speranza

Purtroppo, amici miei e cari lettori, la storia che vi sto per raccontare oggi mostra nuovamente una piaga ancora dura ad estinguersi. Infatti, vi parlerò della dolcissima cagnolina che stava vivendo un incubo, una situazione tragica. La stessa che moltissimi, a migliaia, di cagnolini in giro per il mondo purtroppo ancora soffrono. Ebbene, vi dirò tutto, dal momento della scoperta a quello del salvataggio. Ma, badate bene, che nonostante questa storia abbia un lieto fine non significa che gli altri pelosetti che soffrono le stesse condizioni siano così fortunati da essere salvati.

Infatti, i volontari di tutto il mondo ancora non sono sufficienti per poter salvare ogni pelosetto che vive maltrattamenti e condizioni di abuso. Ma ora andiamo a leggere la storia commovente di questa pelosetta dal cuore d’oro.

una cagnolina legata alla catena

La dolcissima pelosetta che potete vedere in foto si chiama Penny, la salvarono da un vero e proprio incubo. La cagnolina stava vivendo in condizioni terribili, legata con una catena a del pallet in legno ed aveva solo una cuccia minuscola per ripararsi. Ma questa, aimè, non era la cosa peggiore. Infatti, la piccola cagnolina si trovava in un vero e proprio carcere a cielo aperto nella Corea del Sud, dove è risaputo si mangi carne di cane. Ecco che, i volontari, scoperta la sua localizzazione corsero a salvarle la vita.

una cagnolina salvata

La cosa bella, amici miei, è che i volontari dell’associazione Humane Society degli USA, non salvarono solo lei. Infatti, in questa maxi operazione riuscirono a portare in salvo ben 130 cani oltre alla dolce Penny. Ma la storia della cagnolina non è di certo finita infatti scoprirono che la pelosetta aveva una famiglia adottiva, dal momento in cui aveva un collare che ne indicava la proprietà. Ma venne poi abbandonata dagli stessi e relegata in quel mattatoio a cielo aperto.

Ora Penny è negli USA ed ha una vita bellissima insieme alla sua nuova famiglia e ad un altro cagnolino dolcissimo. Il suo nuovo fratellone, che le sta vicino e non le fa mancare tutto l’amore di cui ha bisogno.

Articoli correlati