Labrador “insegna” ad un bambino a gattonare (video)

Il bambino deve imparare a gattonare e il Labrador lo aiuta a capire come si fa (video)

Oggi vogliamo mostrarvi il tenero video in cui un cane di razza Labrador che “insegna” ad un bambino a gattonare.

Sappiamo tutti molto bene che unire i bambini ai nostri amici a quattro zampe significa realizzare qualcosa di molto virale nel mondo dei Social Network.

Perché è inutile negarlo, i bambini e i cani sono un’accoppiata sempre vincente. Vedere le strane e particolare relazioni che si instaurano tra i nostri animali domestici ed i più piccoli è sempre una cosa molto apprezzata nel mondo di Internet.

Cane che corre

Ma prima di mostrarvi il video di oggi è opportuno, come sempre, fare una piccola precisazione.

Anche se come detto i cani e i bambini sono un’accoppiata vincente, non bisogna mai e poi mai dimenticarci che quando lasciamo interagire il nostro amico a quattro zampe con un bambino bisogna avere 100 occhi.

Perché unire l’istinto dei cani ai comportamenti spesso irrazionali dei bambini può generare episodi spiacevoli. E dunque non bisogna mai lasciare soli i cani e i bambini.

Cane che osserva

Detto questo, torniamo ai protagonisti del video di oggi, un bambino che sta imparando a gattonare e un Labrador che lo accompagna in questa impresa.

Il bambino si chiama Harper, mentre il cane Savannah. Savannah è un cane di razza Labrador che ha 8 anni ed è il migliore amico di Amanda e Don Swift.

Amanda e Don sono da poco diventati genitori e il rapporto tra il loro cane e il piccolo è già incredibilmente affascinante.

Cane che osserva

Il video che stiamo per mostrarvi, infatti, non a caso ha fatto il giro del web. Il bambino prova a gattonare e il cane lo osserva ad un metro di distanza.

Sembra proprio volergli dire “dai, vieni verso di me, puoi farcela!”. E il piccolo infatti non si dà per vinto e riesce a raggiungere il suo amico a quattro zampe. Non trovate anche voi che siano tenerissimi?

E se non ne avete mai abbastanza di amici a quattro zampe e bambini, non perdetevi il video dei Golden Retriever che portano a passeggio un bambino nel passeggino.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati