L’addestramento del cucciolo di Malinois che si diverte con l’Agility (VIDEO)

Il cucciolo si addestra per future attività di ricerca e soccorso. E' ancora piccolo ma grazie all'agility mostra tutto il suo carattere forte e determinato

cucciolo di cane Malinois si addestra

Iniziamo la giornata con un nuovo video il cui protagonista è un determinatissimo cucciolo di cane Malinois impegnato con l’Agility.

Il Malinois, ovvero il Pastore Belga è un cane eccezionale e veramente versatile che ha bisogno di tantissima attività. A causa del suo temperamento e della sua determinazione è spesso arruolato nelle Forze Armate Americane.

L'addestramento del cucciolo di Malinois che si diverte con l'Agility (VIDEO)

Il cucciolo protagonista del nostro video ha solo 9 settimane, ma dimostra di aver una propensione per determinate attività.

Il suo addestratore lo sta tenendo impegnato con un corso di Agility. Un’attività molto utile e che viene consigliata a tutti i possessori di cani.

Nello specifico il nostro cucciolo sta allenando il suo equilibrio con una piccola trave di legno. Questo esercizio gli tornerà utile, in futuro, quando dovrà camminare su terreni difficili e poco stabili.

Tutto ciò che il determinato cucciolo di cane razza Malinois sta imparando grazie a questo addestramento, lo renderà perfettamente in grado di soccorrere le persone in difficoltà.

L'addestramento del cucciolo di Malinois che si diverte con l'Agility (VIDEO)

Il cucciolo del video è destinato, da grande, a diventare un cane da ricerca e da soccorso. Sicuramente già promette bene!

Con l’aiuto di alcuni gustosi bocconcini, l’addestratore riesce più volte a fargli attraversare la tavola di legno. Quando sarà cresciuto un po’ passerà ad altre attività più difficili ma che lo renderanno un perfetto cane da ricerca e da salvataggio.

Come dicevamo il Malinois non è un cane per tutti. Ha bisogno di lavorare e di far qualcosa ed è una vera e propria macchina da guerra.

Prendere un cucciolo di cane di questa razza e condannarlo a vivere sul divano equivale a fargli un danno enorme. E se questo è pur vero per la maggior parte dei cani lo è ancora di più per un Malinois.

L'addestramento del cucciolo di Malinois che si diverte con l'Agility (VIDEO)

Se volete ammirarlo all’opera, vi mostriamo cosa sa fare questo splendido cucciolo. Ecco il video del cucciolo di cane Malinois che si diverte con l’Agility.

E adesso salutiamoci con un altro video. Quello di Molly, una Spitz giapponese che si impegna a resistere al cibo.