L’adorabile cucciolo di Pastore Maremmano ci prova e ci riprova finché sale il suo primo gradino (VIDEO)

L'adorabile cucciolo di pastore maremmano sfida il gradino, provando a salire: come andrà a finire?

Sapete bene, ormai, quanto i cuccioli di cane ci diano grandi soddisfazioni. Ecco, il protagonista della storia e del video di oggi è un tenerissimo cucciolo di Pastore Maremmano che prova qualcosa di incredibile: riesce a salire il suo primo gradino, grazie all’aiuto del suo padroncino.

Cucciolo di pastore maremmano sale gradino

Ultimamente, i video diffusi nel web che mostrano i nostri piccoli amici a quattro zampe, sono davvero tanti. Li riprendiamo nelle loro azioni quotidiane e fieri li presentiamo agli utenti del web. I piccoli cuccioli di cane con più abilità e più simpatici, tra l’altro, riescono persino a diventare delle vere e proprie star della rete.

Le loro immagini contano migliaia di visualizzazioni e condivisioni e diventano immediatamente virali. Questo è quello che è successo a questo adorabile cucciolo di pastore maremmano che ha mostrato la sua grande forza di volontà. Il video che vi proponiamo mostra proprio questo cucciolo che sale il suo primo gradino. E anche se a voi può sembrare facile, per il pelosetto è stata una vera e propria impresa!

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Pastore Maremmano

Il cucciolo di pastore maremmano ci prova per un po’, impaurito, ma allo stesso tempo coraggioso. Indietreggia un po’, studia la situazione e prova a capire da quale parte è più conveniente salire questo famoso e insormontabile gradino. Intenerito, il suo padroncino, decide di dargli una mano. Lo indirizza con la mano verso la direzione che deve prendere, ma senza aiutarlo a salire. Il cucciolo, come mostra il video, da solo, è riuscito a salire il suo primo gradino.

Il video è subito finito in rete, pubblicato nei social di maggior rilevanza e le reazioni degli utenti non hanno tardato ad arrivare. Un mix di tenerezza e di dolcezza è quello che hanno provato, espresso in migliaia di commenti. D’altronde, non è il primo video che mostra dei cuccioli che riesce a sciogliere il cuore di tutti gli utenti!

Leggi anche: Il cucciolo Maremmano Blue porta solo il ricordo di un periodo orribile; la sua trasformazione (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati