L’adorabile Yorkshire si imbatte in un gattino e lo salva durante un giorno di pioggia battente

Un cagnolino dotato di un innato altruismo fa proprio una bella sorpresa alla sua proprietaria

Hazel è un’adorabile Yorkshire che vive in Texas. La sua mamma umana si chiama Monicɑ Burkꜱ e la circonda di coccole quotidianamente. Le due amiche inseparabili hanno uno splendido rapporto, e ogni tanto Hazel sorprende la donna con azioni abbastanza stravaganti. Questo sicuramente garantisce alla sua mamma una gran dose di divertimento che di certo non manca mai. Ma questa volta la dolce Hazel ha superato davvero sé stessa, decidendo di adottare, sì, avete capito bene, un gattino proveniente dalla strada.

LEGGI ANCHE: Il cane riceve il regalo più speciale di sempre per superare la sua ansia

cane e gatto sotto la pioggia

Tutto è iniziato una mattina, quando Monica ha lasciato uscire Hazel in giardino per la sua passeggiata. Ma ha notato che la cagnolina tardava un po’. Dunque, ha pensato di uscire fuori per cercarla. Si è preparata in fretta e furia per precipitarsi fuori, in giardino. Ma quando è uscita ecco che spunta da lontano la piccola Yorkshire. Si accorge subito che la piccola non era sola, ma la seguiva un piccolo gattino. Il micio si mostrava piuttosto sottopeso e bisognoso di aiuto. Tuttavia, arrivato nei pressi dell’ingresso mostrava indecisione e timore. Non era chiaramente abituato al contatto umano e in generale alla socialità. Ma, fortunatamente per il gatto, ci ha pensato Hazel a fare in modo che si sentisse a suo agio nella situazione. Infatti, non ha voluto lasciarlo solo finché il micio non si è deciso a prendere coraggio e ad entrare in casa.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA: Yorkshire Terrier

cane e gatto sul vialetto

Monica afferma che non poteva credere ai suoi occhi, la scena risultava piuttosto bizzarra ma anche commovente. Per questo ha deciso di condividere questa piccola avventura sui suoi social network. La reazione è stata fortissima. La storia è stata condivisa e Hazel è stata letteralmente sommersa di affetto e complimenti per il suo innato senso della condivisione. Non ha esitato, infatti, a dividere la sua fortuna con un altro animaletto in difficoltà. Anzi, ha preteso lei stessa che il povero sventurato venisse a casa con lei. Ora i due vivono insieme ed entrambi si godo le cure e l’amore che la loro mamma gli da ogni giorno.

LEGGI ANCHE: Una coppia ha scattato una foto di famiglia memorabile con 17 cani salvati

Articoli correlati