Lagopesole, Bovaro del Bernese di 7 anni risulta smarrito, Jamil si è allontanato e non ha fatto più ritorno

La scomparsa in sé fa molto male, ma altrettanto è il dolore dei proprietari per ogni giorno che passa senza che la verità venga a galla, Jamil è ancora lì fuori

Scomparso il 18 aprile, questo Bovaro del Bernese ancora non fa ritorno a casa. La notizia è di pochi giorni, stando al momento in cui scriviamo, ciò vuol dire che la vicenda potrebbe subire stravolgimenti da un istante all’altro. A perdersi è questo cane di nome Jamil, nei pressi di Lagopesole, una frazione del comune di Avigliano, provincia di Potenza.

Nessuno sa dire con certezza cosa sia accaduto, quale sia stata la dinamica che ha portato allo smarrimento del cane, anche se i proprietari un’idea se la sono fatta. Per loro Jamil è stato rapito ed hanno tutte le ragioni per crederlo. Mai prima del 18 aprile l’animale aveva tentato la fuga, non avrebbe avuto motivo di farlo.

Numerosi sono stati gli interventi sotto gli appelli social dei proprietari. Consigli e richieste degli utenti interessati hanno arricchito le operazioni di ricerca. Le parole dei familiari ci hanno aiutato a scoprire qualcosa in più sul cane. Qualcuno sostiene ad esempio che Jamil possa essersi allontanato in cerca di femmine.

cane dettaglio volto

Plausibile, non si potrebbe affermare il contrario, ma fino a che punto si è spinto l’amico a 4 zampe per far perdere le sue tracce in tal modo? Forniamo qui di seguito i consueti dettagli per facilitare l’identificazione del cane. Jamil è un Bovaro del Bernese maschio, di circa 7 anni, naturalmente di grosse dimensioni.

Pelo tricolore, prevalentemente nero, con chiazze marroncine che interessano soprattutto le zampe, ma anche con macchie di colore bianco sul muso e sul petto. Non dovrebbe indossare alcun collare; purtroppo non sappiamo se sia munito di microchip.

cane zampe colorate marroncino

I proprietari hanno denunciato la scomparsa alle autorità competenti, avvertendo anche canili e rifugi locali. Una sola segnalazione ha raggiunto la famiglia, ma è probabile che non riguardi Jamil. Se qualcuno di Lagopesole o delle zone limitrofe dovesse avvistare il cane, contattare il 377 349 7017. Grazie.

LEGGI ANCHE: Prunaro, Mambo è ancora lontano da casa, l’assenza del cane affligge i proprietari che non si sono mai arresi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati