Laika, cane fedele: il suo straziante ultimo saluto al suo amico umano tocca i cuori di tutti

Il gesto di Laika ha commosso tutti i presenti al funerale del suo umano. Nessuno si aspettava la presenza della cagnolina

La storia di Laika ha fatto commuovere moltissime persone. Il suo amato padrone, purtroppo, è venuto a mancare. Tutti i presenti non si aspettavano la presenza della cagnolina al funerale. Eppure quando hanno potuto percepire tutto l’affetto che provavano l’uno per l’altro ne sono rimasti stupiti.

Laika e il suo amato Alvaro, hanno passato tutta la vita insieme. Almeno fino a quando hanno potuto fisicamente. L’unica cosa certa è che nessuno dei due potrà mai dimenticare il suo compagno di avventure. L’amore che li legava era davvero fortissimo.

Il signor Alvaro, era a conoscenza della sua condizione. Perciò consapevole della sorte di Laika, aveva iniziato a cercare un posto per lei. Non era stato molto fortunato. Così aveva deciso di lanciare un appello sui social. Voleva assicurarsi che la sua cagnolina sarebbe stata bene dopo la sua morte.

“Vi prego, sono in ospedale e sto per morire. Mia moglie ha la 104, qualcuno si prenda cura della mia cagnolina. Non voglio che finisca in canile. Mi rimane poco tempo da vivere, per favore. Le associazioni e gli animalisti mi hanno deluso. Alcuni mi hanno pure trattato male, aiutatemi”, è questo ciò che ha scritto Alvaro sui social nei giorni antecedenti alla sua morte.

La sua unica preoccupazione era la sua cagnolina. Voleva solo il meglio per lei. Proprio quello che lui gli aveva dato. Una donna si è imbattuta nel suo post e non ci ha pensato due volte a contattarlo. Così ha preso il cellulare e lo ha chiamato.

Alvaro era davvero un uomo speciale. Grazie alla chiamata della donna è scoppiato di gioia, ringraziandola in tutti i modi possibili. Non poteva credere che qualcuno si era fatto volontario per aiutarlo. La signora che ha preso Laika ha captato subito la bontà d’animo di Alvaro.

Così ha preso la cagnolina e l’ha tenuta al sicuro con sé. Il giorno dopo, la donna ha fatto vedere Laika in videochiamato all’uomo che era davvero felicissimo per quel gesto. Doveva essere una bella abitudine da prendere, ma quando la volontaria ha richiamato Alvaro è arrivata una brutta notizia.

Dall’altra parte del telefono c’era la figlia, che ha comunicato la brutta notizia. Il signor Alvaro era andato in cielo, dopo essersi aggravato improvvisamente. La volontaria è arrivata giusto in tempo per regalargli l’ultimo sorriso.

La donna, ricevendo la notizia è rimasta molto dispiaciuta. E dato che riteneva importante Alvaro anche se lo aveva appena conosciuto, ha deciso di andare al suo funerale. Però non se l’è sentita di andare sola, perciò ha portato anche Laika con sé.

Dato che in chiesa i cani non possono entrare, lei è rimasta con la cagnolina sulla soglia della porta. Quando però il prete le ha notate la volontaria non poteva credere a cosa stava succedendo. Alvaro era un uomo amato ed apprezzato da tutti e passeggiava sempre con Laika al suo fianco.

Per questo, il prete ha riconosciuto subito la cucciola e l’ha invitata ad entrare. La volontaria ha deciso di far avvicinare la cagnolina alla bara del suo amato padrone per fargli dare un ultimo saluto. Non si aspettava affatto quella reazione.

La cagnolina si è messa in piedi per avvicinarsi il più possibile al suo amato padrone. La reazione dei presenti è stata davvero splendida. Tutti si sono commossi davanti a quella scena. Tutti piangevano perché ogni persona presente era abituata a vederli passeggiare insieme.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=6687240607982808&id=100000908041122

Ognuno di loro conosceva il legame indissolubile che li legava e non hanno potuto far altro che commuoversi vedendoli insieme per un’ultima volta. L’amore che li legava era davvero immenso. Niente potrà portare indietro il signor Alvaro. Quello che è certo, è che nessuno lo dimenticherà mai. Soprattutto la sua amata Laika.

LEGGI ANCHE: Il piccolo Antonino ha bisogno di una casa al più presto

OffertaBestseller No. 1
Nobleza - Tappetino Refrigerante in gel per cani, gatti e animali domestici, non tossico. 110 * 70 cm, XL
  • ❄-Il tappetino refrigerante in gel funzione con la pressione che offre una sensazione rifrescante. Raffreda gradualmente la temperatura corporea, fornendo un 7-9 gradi al di sotto della temperatura ambiente, e prevenendo il surriscaldamento e la disidratazione.
  • ❄-Il materiale interno è gel 100% non tossico e non crea irritazione, sicuro per l'uomo e per gli animali domestici. Non c'è bisogno di aggiungere dell’ acqua, congelare o raffreddare!
  • ❄-Per la pulizia, semplicemente pulire la stuoia con un mix di sapone e acqua delicato e lasciare asciugare. Il tappetino è pieghevole, comodo da riporre e trasportare.
  • ❄-Questo tappetino per cani 110x70 cm è adatto a diverse dimensioni di cani e gatti, impedisce loro di surriscaldarsi e disidratarsi in estate. E’ perfetto per i letti, le cucce, i sedili posteriori dell'automobile o il pavimento.
  • ❄-Anche se il tappetino in gel di raffreddamento è resistente ai graffi, Non consentire al tuo cane di masticarlo. Se avete domande con il prodotto, non esitate a contattarci immediatamente e siamo lieti di aiutarvi.
Bestseller No. 1
Borraccia per cani portatile - Canareen 350ml borraccia pieghevole da viaggio per cani da | Borraccia per animali domestici per cani gatti passeggiate all'aperto, escursionismo, viaggi (Blu)
  • 【Portatile, pieghevole, leggero】 La tazza per l'acqua pieghevole per cani consente di risparmiare spazio ed è facile da trasportare, puoi piegarla in una tazza da viaggio per cani. Le dimensioni compatte ti consentono di riporlo facilmente nella borsa o di appenderlo comodamente al polso tramite la cinghia attaccata.
  • 【Nessuna perdita d'acqua】 La guarnizione in silicone sigillata all'interno del coperchio aiuta a garantire che non vi siano perdite d'acqua, inoltre non devi preoccuparti di bagnare lo zaino da viaggio.
  • 【Durevole e sicuro】 Realizzato in silicone e plastica alimentare di alta qualità al 100%, senza BPA, senza piombo, resistente alle alte temperature, trogolo in ABS per uso alimentare, 100% salutare per il tuo animale domestico.
  • 【Pratica grande capacità】 Capacità di 12 once / 350 ml, sufficiente per passeggiate, escursioni e viaggi all'aperto. I tuoi cuccioli pelosi possono godere di acqua sicura, fresca e sana in qualsiasi momento e ovunque.
  • 【Lavello largo】 Questa bottiglia da viaggio per cani e gatti ha un'ampia fessura di 82 mm, questo assicura che il tuo animale domestico possa bere acqua facilmente e rapidamente. Adatto per gatti, conigli, cuccioli e altri animali.
Bestseller No. 1
CANDURE Spazzola per Cani, Pettine Gatti per Pelo Acciaio Inossidabile 17+9 Doppia Faccia Strumento di Deshedding Animali per Cane Pelo Lungo, Medio e Corto
  • 🐶 Premium Qualità Spazzola Cane e Gatto: Spazzola per toelettatura Candure con 9 denti laterali per rimuovere peli morti e grovigli, Rifinisce con 17 denti laterali per diradare e staccare, taglia anche i nodi e tira fuori i tappetini senza graffiare la pelle dell'animale, rendendo la toelettatura molto più facile
  • 🐶 Pettine Tutto in 1: Spazzola per Cani Pelo Lungo per demattare,e deshedding allo stesso tempo, un utilizzo facile e piacevole per te e grande esperienza per animali domestici a pelo medio e lungo
  • 🐶 Impugnatura Ergonomica e Antiscivolo: la gomma antiscivolo e l'impugnatura ergonomica ti daranno una presa comoda e una sessione di toelettatura efficace, facile da tenere e si adatta bene in mano. I denti in acciaio inossidabile antiruggine sono ultra resistenti e facili da pulire
  • 🐶 Materiale in acciaio inossidabile: Rastrello in acciaio inox con le punte arrotondate per evitare i graffi o danneggiare la cute degli animali o tirando i capelli del tuo amico a quattro zampe
  • 🐶 Kit per la Toelettatura Perfetta : Pettini Cardatore per cani Candure per la toelettatura rimuovono tonnellate di sottopelo morto, ottimo per tutte le razze di animali domestici. Soluzione pettine per lunghe, ricci o ispide pelo migliore regalo per animali domestici

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati