L’alano triste, emaciato e senza speranza si trasforma radicalmente quando trova i suoi umani del cuore (VIDEO)

Ecco a voi la storia di questo cagnolone che era senza speranza ma poi ha trovato qualcuno per cui valeva la pena provarci

Nel mondo dei cani, gli alani sono conosciuti come i “gentili giganti”, cani che combinano un corpo possente con un cuore caloroso e una personalità giocosa. Mentre molti di noi associano immediatamente questo profilo a personaggi come Scooby Doo, esiste una storia di vera resilienza che merita di essere raccontata: è la storia di Avenue e parla di una cagnolona senza speranza che ha ritrovato la motivazione.

cane malato

È stata Angela, direttrice dell’associazione SOAR, a ricevere una telefonata dall’Indianapolis Animal Service riguardo a un cane abbandonato nelle strade di Indianapolis. Le condizioni in cui si trovava Avenue erano sconvolgenti. “Quando è arrivata da noi, era così debole da non riuscire a salire o scendere da un veicolo da soli“, ha condiviso Angela in un’intervista recente. La sua mancanza di forza era evidente, il risultato di malnutrizione e abbandono crudele. Tuttavia, grazie al sostegno dei seguaci di SOAR su TikTok, Avenue ha iniziato a riguadagnare la sua salute e a riprendersi.

APPROFONDIMENTO: tutto quello che bisogna conoscere sui cani appartenenti alla razza Alano.

Angela ha descritto la sua gioia nel vedere Avenue trasformarsi rapidamente in una cagnolona coraggiosa, capace di far sorridere chiunque la incontrasse. La generosità ha svolto un ruolo fondamentale nella sua rinascita. Persino un noto marchio come Big Barker ha deciso di intervenire donando un confortevole letto per lei durante la sua guarigione. Mentre Avenue si stava riprendendo, la prospettiva di una nuova casa era finalmente in vista. Ma prima di concludere questa tappa della sua incredibile storia, Angela ha deciso di condividere con lei un’ultima avventura.

Hanno fatto visita a un negozio di animali a Indianapolis, dove Avenue è diventata estremamente eccitata di fronte a una vasta selezione di peluche. Alla fine ha scelto un grande peluche rosa. Avenue è stata accolta calorosamente nella sua nuova casa da due amici a quattro zampe, dove ha avuto l’opportunità di mostrare il suo spirito socievole e giocoso. Da cagnolona senza speranza a una nuova vita, questa sì che è stata un’avventura.

Articoli correlati