L’American Staffordshire Brenda vuole una persona che la tenga con sé per sempre

Brenda si trova a Roma e non vuole essere illusa. Stavolta cerca una famiglia che non l'abbandoni dopo qualche anno

Brenda cerca una casa, ha un passato difficile alle spalle e le prospettive future purtroppo non sono migliori. Scriviamo sempre che alcune storie sono più difficili delle altre.

E purtroppo non ci sentiamo di avere torto. Alcuni cani hanno minori probabilità di essere adottati. La stazza fa la differenza, l’età fa la differenza, perfino il colore li rende meno adottabili.

E non possiamo dimenticarci della razza. Ebbene sì, su alcune razze di cani ci sono ancora tanti pregiudizi, tante dicerie che rendono le suddette creature invisibili agli occhi degli adottanti.

cane che osserva

E purtroppo Brenda appartiene proprio a una di queste categorie. Brenda è un’American Staffordshire di sei anni che si trova a Roma.

È una taglia medio contenuta dal carattere molto forte che è entrata in canile circa tre mesi fa con la sigla CPD. Per chi non lo sapesse significa ceduta per disfarsene.

Esatto, come se non fosse un animale con dei sentimenti, come se non provasse tristezza o solitudine. Come se fosse uno straccio o un pupazzo da buttare.

Invece Brenda è un essere vivente in grado di provare angoscia, paura e smarrimento. Ma chi ha deciso di portarla al Canile Ponte Marconi non deve averci pensato più di tanto.

Ed ora Brenda si ritrova a sperare di poter trovare una famiglia, qualcuno che l’accolga e che la ami come merita. Brenda ha un carattere molto forte e anche tanto esuberante.

I volontari cercano per lei una persona che abbia già esperienza e che abbia le capacità di poterla gestire. Qualcuno che “abbia polso”, che conosca la razza e che soprattutto sia disposto ad iniziare un percorso educativo già in canile.

Brenda inoltre non va d’accordo con gli altri cani quindi si cerca una famiglia in cui possa essere figlia unica. Se volete conoscerla e darle la possibilità che merita potete chiamare al numero 3938269048 e al 3939357313.

BRENDA (2021/0191)Brenda è un' American Staffordshire di sei anni, taglia medio contenuta.Entrò in canile tre mesi…

Posted by Canile Ponte Marconi – ex cinodromo on Thursday, May 6, 2021

Oppure potete inviare una email all’indirizzo canile.pontemarconi@gmail.com.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Canili di Roma: una bellissima cucciola in adozione

Articoli correlati