L’amicizia tra Bracha e Donna: lei soffre di tetraplegia, il suo cane la aiuta a mangiare

La storia della bellissima amicizia tra Donna, che soffre di tetraplegia e il suo cane Bracha, che ogni giorno la aiuta a mangiare

La storia di Bracha e Donna è la storia di un’amicizia incredibile tra un cane e la sua proprietaria. Una storia che, ancora una volta, è in grado di dimostrare quanto siano fantastici i nostri amici a quattro zampe e quanto siano in grado di cambiare la nostra vita.

Lo sa bene Donna, che dal 2006 combatte con una malattia davvero brutta. 15 anni fa si è ammalata di artrite reumatoide, che purtroppo ha coinvolto anche la spinale, trasformandosi con il tempo in tetraplegia.

Chiaramente la sua vita non è stata più la stessa. Ha sofferto molto per accettare la sua nuova condizione, ma alla fine un amico a quattro zampe è arrivato a cambiarle nuovamente la vita, trasformandosi nel suo migliore amico. Il suo nome è Bracha e non è “solo” il suo cane, ma è ormai anche la sua ombra.

Cane con una donna

Prima di ammalarsi, Donna aveva una grande passione per la pittura, che però era solo un hobby. Dopo la degenerazione della patologia, Donna ha scoperto che la sua era molto di più che una passione, era un vero talento.

Ha iniziato a dipingere tenendo il pennello in bocca, rafforzando i muscoli del viso e dimostrando che non esistono limiti di fronte ai sogni, alla volontà e alla determinazione.

Cane insieme ad una donna anziana

Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza Bracha. Il bellissimo Labrador è diventato il suo compagno inseparabile e oggi condivide con lei ogni momento della giornata. Il cane la aiuta a fare praticamente tutto, pittura compresa.

L’amicizia tra Donna e il cane Bracha è anche su Instagram, con il loro profilo molto attivo che mostra la loro quotidianità. Bracha ha seguito un addestramento per diventare un cane da Pet Therapy e ha imparato a fare tutto ciò di cui Donna ha bisogno. Guardate come la aiuta a mangiare nel video qua sotto.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche La speciale amicizia fra Yuri, un ragazzo con una gamba prostetica e Melissa, una cagnolina tripode (VIDEO).

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati