La speciale amicizia fra Yuri, un ragazzo con una gamba prostetica e Melissa, una cagnolina tripode (VIDEO)

Fra Yuri e Melissa è stato amore a prima vista: i due amici sono inseparabili e la loro amicizia supera ogni difficoltà

I protagonisti della storia di oggi sono Yuri, un ragazzo di 26 anni di Budrio con una gamba prostetica, e Melissa, una cagnolina tripode.

Fra questi due esseri è nata una amicizia davvero speciale: i due sono inseparabili e vivono da tempo felicemente insieme.

La mamma di Melissa era una randagia che aveva dato alla luce ben dieci cuccioli a Partinico, in provincia di Palermo. A differenza dei suoi nove fratellini, tutti in buone condizioni, la piccola Melissa era nata sottopeso e, a causa di una zampina in cancrena, era stata abbandonata dalla sua mamma.

I volontari di un’associazione animalista chiamata “Gli amici di Gigio” hanno saputo del suo caso, se lo sono presi a cuore e l’hanno portata d’urgenza da un veterinario che, per salvarle la vita, ha dovuto amputarle la zampa.

amicizia fra cagnolina tripode e ragazzo disabile

Insomma la vita di Melissa è iniziata in maniera abbastanza difficile ma grazie alla sua personalità forte ed energica questa cagnolina è riuscita a mantenere sempre il buonumore e non ha mai perso la gioia di vivere.

I volontari hanno deciso di mettere un annuncio su Facebook per cercarle una famiglia e così la mamma di Yuri si è accorta di lei. In principio sono stati i suoi occhioni dolci a colpirla. Poi, quando si è accorta che aveva tre zampe ne ha parlato a Yuri, che ha convenuto che era destino che la adottassero.

Yuri ha seguito l’iter del percorso di affidamento, e alla fine ha potuto portarsi Melissa a casa. Da quel momento la vita di entrambi è cambiata: insieme si divertono, si coccolano, fanno addestramento e sport.

Non ci sono limiti alle cose che riescono a fare nonostante la disabilità: insieme sono fortissimi e hanno capito entrambi cosa vuol dire veramente amare.

Una storia davvero commovente, vero? Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Rosie, la cucciola salvata caduta in un canale di scolo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati