L’amicizia tra Chester e Tony

Parliamo di Chester e Tony, due cani che sono diventati amici dopo essere stati salvati insieme

Spesso vi abbiamo raccontato delle amicizie che si creano tra gli animali. Gli animali in questo non sembrano essere molto differenti dagli esseri umani: hanno dimostrato più volte di saper provare veri sentimenti di amicizia. I due protagonisti della storia di oggi, Chester e Tony, ne sono un esempio.

I due cani sono diventati amici perché ad unirli c’è stato un dolore comune: entrambi vivevano in strada e non avevano una famiglia. Tutto è cominciato quando Hope for Paws è intervenuta per salvare un cane che viveva in strada da almeno un mese. Quel cane era proprio Chester. Chester era stato tenuto al sicuro poco prima da una signora gentile. I due soccorritori JoAnn e Alex, che operano per Hope For Paws, vanno a prendere il dolce cane proprio a casa di questa signora.

Credits: Youtube/Hope For Paws – Official Rescue Channel

Dopo aver caricato Chester, i due soccorritori ricevono un’altra chiamata. C’era, infatti, un altro cane, nello stesso quartiere ad avere bisogno di aiuto. Non c’è tempo da perdere: bisogna salvarlo. È proprio così che i nostri due protagonisti si conoscono: l’altro cane per cui è stato chiesto aiuto, infatti, è proprio Tony.

Tony, a differenza di Chester, è molto spaventato. Inizialmente infatti cercava addirittura di nascondersi dai due soccorritori. Dopo non poca insistenza, JoAnn e Alex riescono a mettergli il collare. Dopo questo successo i due cani sono finalmente pronti per essere portati dal veterinario.

Nei giorni successivi Tony fa davvero difficoltà ad uscire dal suo guscio. Possiamo solo immaginare cosa deve aver passato questo povero cane per avere tanta paura. Al suo fianco però, c’è Chester. È proprio lui che lo aiuta a farsi forza e a mostrare il suo lato migliore.

Credits: Youtube/Hope For Paws – Official Rescue Channel

Nel giro di pochi giorni i due correvano e giocavano insieme.

Leggi anche:Geraldine e Rex, un’amicizia particolare che ha salvato una vita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati