L’amicizia tra il labrador Yunona e il piccolo di piccione

Questo labrador nero di nome Yunona ha recentemente stretto un'amicizia molto particolare; il suo nuovo amico è un piccione e i due sembrano molto affiatati

Gli animali riescono sempre a stupirci; soprattutto i cani sono animali versatili e pieni di novità. É nella loro indole essere veramente sociali e amichevoli e perciò molto spesso riescono a stringere delle amicizie che viste dall’esterno risultano essere veramente insolite. Questa cagnolona di nome Yunona, è un cane di razza labrador, è tutta nera e ora ha un nuovo amico molto speciale. La cagnetta ha infatti stretto un bel legame affettivo con un piccione selvatico, atterrato sul davanzale delle sua finestra il pomeriggio di un giorno qualunque.

piccione posato su cane nero

La storia, accaduta a Belgorod, in Russia, ora è diventata virale in tutto il mondo grazie al filmato che la racconta. Nel video, girato dall’avvocato 33enne Viktoriya Belostotskaya il 22 ottobre, vede come protagonista la cagnolina Yunona. La donna stava solo filmando il suo cane che guardava fuori dalla finestra appoggiata con le zampe sul davanzale; a suo grande sorpresa però ha catturato un momento veramente speciale. All’improvviso dal cielo è arrivato un piccione e si è posato sul ripiano della finestra, vicino a Yunona.

piccione posato su cane nero

L’animale non ha fatto cenno di voler scappare nemmeno quando Yunona, incuriosita dall’apparizione, si è avvicinata per annusarlo. Solo allora l’avvocato si è accorta che le zampe del volatile erano molto sporche e probabilmente ferite; così ha portato l’animale in casa e ha curato le sue zampe nel miglior modo possibile. Dopodiché lo ha riportato sul davanzale della finestra, per permettergli di volare via quando riteneva fosse arrivato il momento.

A gran sorpresa il piccione invece di volare via si è accomodato tra le zampe di Yunona, prendendosi tutte le sue coccole e dandole in cambio molto affetto. La scena è molto tenera e il video ha per questo motivo raggiunto migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti da parte di utenti provenienti da tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Il golden retriever Charlie si emoziona guardando un cartone animato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati