Lamù, la cagnolina che ha salvato 5 gattini grazie al suo infallibile fiuto

Ciò che ha fatto questa cagnolina è davvero meraviglioso: ha salvato cinque piccoli gattini che erano in pericolo di vita

La storia di questa cagnolina di nome Lamù è davvero stupenda. Grazie al suo infallibile fiuto, è riuscita a salvate cinque gattini abbandonati. Avevano circa dieci giorni e non sarebbero mai sopravvissuti se lei non li avesse trovati in tempo.

Tutto è iniziato quando Lamù, una cagnolina adottata grazie ad un’associazione romana, è uscita insieme alla sua umana. Si trovavano in un’area nella quale è possibile lasciare i cani sciolti: un prato enorme in cui correre e giocare!

cane

Ma la cagnolina, ad un certo punto, ha fiutato qualcosa nell’erba alta. Si è sdraiata e non ne voleva sapere di andare via. La sua umana la richiamava e lei restava immobile. Fino a quando la donna ha deciso di avvicinarsi e controllare.

Aveva capito che qualcosa non andava, Lamù è molto obbediente e doveva essere successo qualcosa se non tornava da lei. E infatti, non appena si è avvicinata, la donna ha potuto notare cinque gattini. Erano nascosti tra l’erba alta.

Avevano a malapena gli occhi aperti. Erano davvero minuscoli. Da questo si è dedotto che avessero circa 10 giorni. La donna, però, non voleva toccare i piccoli per non spaventare la loro mamma. Così ha chiamato una volontaria dell’ENPA.

Purtroppo però, trascorse due ore e mezza dal ritrovamento, di mamma gatta non c’è traccia. Stava iniziando a piovere e la donna ha deciso di prendere i gattini e di metterli al sicuro. Non potevano restare da soli sotto la pioggia, erano troppo piccoli.

Fortunatamente, i gattini sono stati portati in una clinica veterinaria. Hanno iniziato a mangiare, ma c’è ancora tanto da fare. Ma è solo grazie alla bellissima Lamù che hanno una speranza. Grazie a questa cagnolina, hanno una seconda possibilità!

Lamù ha fiutato i piccoli e non si è mossa fino a quando la sua umana non li ha salvati. Insomma, un vero e proprio gesto eroico! Senza la cagnolina, i gattini non ce l’avrebbero mai fatta. Invece ora si stanno riprendendo lentamente e quando saranno pronti, troveranno anche una famiglia! Tutto grazie alla piccola Lamù!

LEGGI ANCHE: Oscar, il cagnolino randagio che aveva tanta paura degli umani

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati