Oscar, il cagnolino randagio che aveva tanta paura degli umani

Prima di incontrare le persone giuste, questo cagnolino era terrorizzato dagli umani. Adesso tutto è cambiato per sempre

La storia di questo cagnolino di nome Oscar è davvero molto triste. Non riusciva ad avvicinarsi a nessuno poiché aveva troppa paura delle persone. Ma fortunatamente, un giorno ha incontrato le persone che facevano al caso suo e tutto è cambiato in meglio!

Oscar viveva come un fantasma. Siccome la sua paura era fortissima, usciva solo di notte e passava l’intero giorno nascosto dentro ad una casa abbandonata. Purtroppo non era facile per lui trovare cibo e acqua e diventava sempre più magro.

Le sue condizioni erano pessime. Era scheletrico, disidratato e la sua pelle aveva un brutto aspetto. Stava morendo lentamente, e nessuno lo aiutava. Tutti lo vedevano e tutti lo ignoravano. Non aveva alcuna speranza di sopravvivenza.

Ma fortunatamente, qualcuno lo ha visto e ha deciso che doveva assolutamente fare qualcosa per aiutarlo. Oscar era terrorizzato alla vista delle persone ed ha provato a scappare, ma questa volta, non glielo hanno permesso. Dovevano aiutarlo!

“Lo abbiamo trovato circondato da spazzatura proprio accanto a sua madre, per ora è a malapena vivo. Era terrorizzato da noi e ha cercato di scappare, ma ci siamo riusciti. Sua madre è scappata. Prometto che torneremo per lei”, ha scritto la persona che lo ha salvato.

Dopo averlo portato dal veterinario e aver ricevuto gli esiti degli esami, si è scoperto che il povero cagnolino aveva tantissime malattie. Tutte mortali se non curate adeguatamente. Perciò hanno iniziato immediatamente a curarlo per salvargli la vita!

Una settimana dopo aver salvato Oscar, sono riusciti a prendere anche sua madre Helen. Anche lei aveva le stesse malattie ma adesso sono entrambi in cura e si riprenderanno. Non potevano permettere che i due morissero per l’indifferenza umana e hanno fatto tutto il possibile per aiutarli!

Grazie alle persone che non si sono voltate dall’altra parte, adesso Oscar e Helen si stanno riprendendo al meglio e la loro nuova vita inizierà non appena saranno guariti. Hanno avuto una seconda possibilità e non sono più spaventati dagli umani, hanno capito che esistono anche persone dal cuore d’oro al mondo! Noi auguriamo tantissima fortuna a questi quattro zampe, nella speranza che la vita riservi solo il meglio per loro!

LEGGI ANCHE: Milo, il Beagle che ha salvato la vita della sua vicina di casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati