Lasciato in canile, questo Pitbull soffriva. Così hanno pensato di fargli un regalo davvero speciale

Pitbull salvato si fida di nuovo dell'uomo e accetta volentieri di vivere in una simpatica tenda rosa

Ciascuno di noi dovrebbe dare il proprio contributo nella lotta contro il randagismo, anche se alcune situazioni possono sembrare fuori dalla nostra portata. Molto spesso i trovatelli sviluppano un’indole aggressiva oppure precipitano in stati depressivi da cui non sempre riescono ad uscire. Oggi parliamo di un Pitbull che invece, nonostante i suoi trascorsi, è riuscito a riacquistare fiducia nell’umanità.

cane nella tenda rosa

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Pit Bull

Starsky è un giovane cagnolone di 2 anni che ha avuto la fortuna di essere accolto in un rifugio dopo aver passato dei mesi molto duri. Il cane, che fino a quel momento aveva vissuto per strada, ha accettato di buon grado l’aiuto offerto dai soccorritori. All’inizio il cane si è rivelato entusiasta ma purtroppo col passare del tempo il suo stato d’animo è completamente mutato. Purtroppo i volontari non sono riusciti a trovare subito per il Pitbull una famiglia con cui stare e questo lo ha fortemente destabilizzato. Starsky voleva così tanto ricevere affetto che ogni volta che qualcuno si recava al rifugio gli si avventava sopra. Secondo i volontari quell’atteggiamento era sintomo di forte stress, così lo hanno trasferito in una struttura vicina. Lì la volontaria Megan Synk ha trovato una soluzione per farlo rilassare e sentire finalmente a suo agio.

cane a bocca aperta

La donna ha comprato una dolcissima tenda rosa in cui Starsky avrebbe potuto fare lunghi pisolini o rifugiarsi nei momenti di maggior tensione. Al suo interno ha inserito dei giocattoli e qualche manciata di croccantini: era sicura che il cagnolone avrebbe apprezzato. Grazie all’aiuto di Megan quello che una volta era un cane ansioso oggi è un cucciolone dall’indole tranquilla e socievole. Starsky infatti ha imparato a socializzare con gli altri cani e ad avere un approccio più “morbido” con le persone. Siamo sicuri che a breve troverà qualcuno pronto ad accoglierlo in casa propria!

Articoli correlati