Lazarus, il cagnolone rimasto in una stalla per anni riceve un nuovo look

Questo cagnolone ha vissuto per anni chiuso in una stalla e il suo pelo è diventato arruffato e molto spropositato

La storia di questo cagnolone di nome Lazarus non è iniziata nel migliore dei modi, ma fortunatamente ha avuto un finale inaspettato. Lui ha vissuto per anni chiuso in una stalla e il suo pelo è diventato ingestibile e tutto arruffato.

Tutto è iniziato quando i soccorritori hanno ricevuto una chiamata su un cane malato. Un uomo, infatti, aveva bisogno di aiuto con il suo cagnolone. Così i soccorritori sono corsi immediatamente in suo aiuto, ma quando sono arrivati sono rimasti di stucco.

Il cane da aiutare era Lazarus e il proprietario ha detto ai soccorritori che erano anni che viveva nella stalla, almeno sei! Tutto il personale del servizio animali però, non è riuscito ad entrare per visitarlo a causa dello sporco davanti alla porta.

Il cagnolone viveva in condizioni orribili. Per sei lunghi anni ha passato tutta la sua vita dentro quelle quattro mura. Con molta fatica, però, i soccorritori sono riusciti a tirar fuori di lì Lazarus. Il suo pelo era talmente sporco che faceva fatica a muoversi.

Perciò il primo passo per aiutarlo era portarlo da una toelettatura! Inizialmente il cagnolone non voleva stare fermo, ma quando ha capito che quelle persone lo stavano aiutando, li ha lasciati fare. Dopo un bel bagno e una bella tosatura, il meraviglioso Lazarus è uscito fuori dal suo guscio!

Al cagnolone sono stati tolti ben 14 kg di pelo! Inizialmente era un po’ schivo, ma lentamente è riuscito a fidarsi delle persone. Fortunatamente, non ci è voluto molto prima che Lazarus trovasse una famiglia per sempre. Ora non solo ha un nuovo look, ma anche dei nuovi umani che si prendono cura di lui! Dopo sei anni chiuso in una stalla, questo cagnolone ha meritato una seconda possibilità!

LEGGI ANCHE: Zeus, il cagnolone che ha passato i suoi ultimi giorni da supereroe

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati