Le telecamere di sicurezza riprendono un senzatetto mentre divide la sua acqua con il suo amato cane

Questo senzatetto ha deciso di condividere la sua acqua con un cagnolone appena conosciuto. Il gesto è molto tenero, ma ha sollevato l'indignazione del web

L’amore per gli animali è una passione che ognuno di noi porta dentro da sempre, come se fosse qualcosa di innato. Effettivamente questa grande empatia nasce in noi probabilmente quando siamo così piccoli che è difficile ricordare il momento esatto in cui si è iniziato a provarla. Ciò che è chiaro invece, è che una volta sviluppata, non si potrà mai più tornare indietro. Questo fa si che anche in condizioni difficili, un vero amante degli animali sia comunque disposto a prendersi cura di loro, a volte anche trascurando se stesso, proprio come nel caso di questo senzatetto.

senzatetto disseta cane

In un video diventato molto popolare rapidamente su tutte le piattaforme social, si vede un senzatetto alle prese con un cagnolino. Se ne vedono tante in giro di queste coppie, eppure quella di oggi ha qualcosa di veramente speciale. Il senzatetto infatti, ha fatto amicizia con il cane di nome Apollo proprio nel momento in cui è girato il filmato e subito si è dimostrato disposto a dividere con lui la sua acqua, senza alcuna esitazione.

LEGGI ANCHE: L’uomo ha cercato di rianimare il cagnolino dopo averlo salvato, ma è stata la moglie a fare la differenza

Il video infatti è stato ripreso da una videocamera di sicurezza della casa di Graziela; suo padre aveva detto all’uomo di passare a casa loro per ritirare alcuni materiali di riciclo, ma quando il senzatetto è arrivato il signore non era ancora rincasato. É proprio durante questa attesa, che Apollo ha conosciuto l’uomo, stringendo con lui un profondo legame.

senzatetto disseta cane

Il gesto di solidarietà svolto dal senzatetto ha stregato il web, suscitando migliaia di commenti commossi. Come sempre però non sono mancate le critiche; alcuni utenti infatti, hanno sollevato insinuazioni riguardo alla natura alcolica della bevanda offerta dall’uomo al cucciolo, ma Graziela è intervenuta subito, smentendo le accuse.

LEGGI ANCHE: La donna porta a spasso il suo cane anziano, vecchio e sordo. Ma è solo una scusa per abbandonarlo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati