Le volontarie salvano 3 cuccioli di cane indeboliti dalla rogna

Le volontarie animaliste hanno trovato su una strada questa famiglia di randagi costituita da una mamma e tre cuccioli. Tutti avevano la rogna

I volontari animalisti sono molto importanti: sono quelle persone grazie alle quali molti animali randagi o in altri tipi di difficoltà trovano aiuto. Di solito i volontari hanno come base di appoggio un rifugio gestito da una qualche associazione, ed è per questo che è importante appoggiare le proprie piccole realtà territoriali. Senza queste due ragazze dal cuore grande ad esempio, i tre cagnolini e la loro mamma, tutti colpiti da rogna, probabilmente non sarebbero sopravvissuti.

ragazza con cucciolo malato

Le due giovani animaliste, Mariane Mazzon e Pamela, hanno trovato la famiglia di randagi in difficoltà su una strada sterrata e poco trafficata. Tutti i componenti della famigliola erano in pessime condizioni a causa della rogna demodettica, una patologia infettiva. Demodex canis è un piccolo parassita presente sugli animali anche in condizioni normali; quando i soggetti hanno un sistema immunitario particolarmente danneggiato, questi acari finiscono con il proliferare in maniera spropositata, dando luogo alla malattia.

ragazza con cucciolo malato

I cuccioli si sono immediatamente avvicinati alle ragazze, nella speranza di trovare del cibo, mentre la mamma, sicuramente per lo spavento, è scappata nel bosco limitrofo. Mentre Pamela cercava la madre fuggitiva, Mariane ha rifocillato i piccoli e li ha sistemati in un trasportino, pronti a partire verso il rifugio. Ora la famiglia si trova nell‘Istituto SOS 4 Patas Paraná, creato proprio da Mariane Mazzon e non appena tutti i componenti si rimetteranno in salute sarenno pronti per essere adottati. Tutti i membri di questa piccola e sfortunata famiglia meritano una seconda possibilità per vivere felici e lontani dalle difficoltà della strada. Tutto il merito di questo salvataggio va proprio alle volontarie, sempre disposte a donare le loro cure e il loro tempo agli animali in difficoltà.

LEGGI ANCHE: La telecamera di sicurezza riprende la disperazione di un muratore dopo che un cagnolino calpesta il cemento fresco appena colato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati