Legend, il cagnolone a cui hanno strappato le orecchie

Questo cagnolone non ha più le orecchie a causa di una brutta aggressione che ha subito prima di essere accolto in rifugio

La storia di questo cagnolone di nome Legend è davvero molto triste. Questo Pitbull non ha affatto avuto un passato semplice. Infatti, viveva per le strade prima di essere accolto e curato dal rifugio Greenville County Animal Care.

Infatti, questo cagnolone se la stava passando molto male. Purtroppo, dato che di randagi ce ne sono tantissimi, si è imbattuto in una “rissa”. Ma tutto è iniziato quando due donne, sentendo rumori forti all’esterno, sono andate a dare un’occhiata.

La scena a cui hanno assistito è stata terrificante. C’erano due cani che stavano attaccando un Pitbull. Nessuno riusciva a fermarli perché continuavano ad azzuffarsi. Fino a quando qualcuno ha deciso di chiamare i soccorsi per ricevere aiuto.

I volontari del Greenville County Animal Care sono andati subito a controllare. Quando sono arrivati sul posto hanno visto soltanto il povero Legend completamente pieno di sangue. Purtroppo, tutti e due gli altri cani se l’erano presa con lui!

Era pieno di buchi su tutto il corpo. Ma le ferite più gravi erano quelle sulle sue orecchie. Appena il veterinario l’ha visitato ha capito subito che la situazione era molto complicata. Infatti, non sapeva se il povero cagnolone sarebbe riuscito a sopravvivere.

Ma Legend è un vero combattente e nonostante le gravi ferite ha superato la prima notte. Dopo l’intervento chirurgico durato parecchio e il sondino per l’alimentazione, questo Pitbull ha iniziato a sentirsi sempre meglio!

Purtroppo, per le orecchie non c’era nulla da fare. Andavano asportati i pochi tessuti rimasti. Gli altri cani gliele hanno strappate ed erano messe troppo male per guarire. Fortunatamente, il suo udito non ha riportato problemi e Legend ci sente benissimo!

Quando il cagnolone sarà completamente guarito, potrà finalmente andare a vivere in una casa accogliente. Nel frattempo, aspetta che la famiglia giusta si presenti al rifugio e lo adotti per sempre! Merita di essere felice dopo tutto quello che ha passato, perciò buona fortuna Legend. Sappiamo che troverai la famiglia dei tuoi sogni!

LEGGI ANCHE: L’associazione “Una luce fuori dal lager” aiuta i cani che vivono in condizioni orribili nei canili

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati