Leggermente infastidito: anche questo cane non è contento se sente il suo fratellone russare
Quando è troppo, è troppo!
“Ehi, allora! La smetti di russare?”. Le mosse del cane non hanno bisogno di traduzioni. Grazie ai social possiamo gustarci degli adorabili filmati che vedono protagonisti i nostri fedeli amici a quattro zampe. Entrambi comodi sul divano, si stanno godendo i piccoli, grandi piaceri della vita. Accolti da una famiglia amorevole, che non fa loro mancare di nulla, si rilassano divinamente. Anzi, uno si rilassa, perché l’altro pare leggermente infastidito. Ed è facile comprenderne il motivo: il persistente russare del compagno di merende.
Il baccano che fa mentre dorme è talmente forte da impedire all’altro di trovare pace. Spazientito, quest’ultimo prova a svegliarlo con la zampa. Ma nulla da fare: il suo “fratellino” (si fa per dire!) è KO. Chissà se stava sognando qualcosa di bello in quei frangenti.
A volte, le immagini che passano nella nostra mente sono talmente piacevole da farci volere andare avanti, senza reagire agli stimoli esterni. Magari il Fido pensava di essere in qualche meta paradisiaca, in compagnia dei genitori adottivi e della fedele spalla. Oppure di gustarsi del cibo delizioso, appena servito. E l’elenco dei possibili scenari sarebbe ancora più lungo, quasi infinito.
Nel mondo reale, però, il rumore emanato è continuo. Una tortura per il “partner in crime”. Che, alla lunga, comincia a perdere la pazienza e con alcune zampate lo riporta sull’attenti. Appena apre occhio, il dormiglione lo guarda fisso negli occhi, come a chiedergli cosa stesse succedendo. Perché lo aveva svegliato proprio sul più bello?
Riportato un po’ di silenzio, tra le risate generali di papà e mamma umani, il “cane capotreno” volge lo sguardo alle persone a lui più care al mondo. Sembra in cerca dell’approvazione generale e, magari, una generosa ricompensa. Se lo meriterebbe eccome un premio, tipo i croccantini che gli piacciono da matti. Non lo trovate anche voi? La clip ha riscosso al momento circa 50 mila “mi piace” e 1.500 commenti: niente sa farci sentire uniti quanto gli animali domestici!